Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Proposta] Eliminare supporto per altre distro e SO.

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.

proposta: eliminazione board per altri OS e fusione nel Bar

Messaggioda spoonriver » giovedì 26 gennaio 2012, 12:50

Non mi dispiace leggere notizie di informatica e spesso come è normale queste riguardano altri OS ... so che avete fatto la sezione apposita per separare l'assistenza e l'argomento dal Bar ubuntu, ma per chi come me legge il Bar proprio "come se fosse al Bar" era più piacevole "sentire" le chiacchere più disparate anche su argomenti non strettamente inerenti Ubuntu.

certo, potrei ancora navigare la dentro pero' è poco pratico e non è che di per se mi interessi ... tra l'altro secondo me (e secondo altri mi pare di leggere) gli diamo troppa importanza.

Insomma so che ci avete ragionato e mi darete spiegazioni insindacabili per cui questa proposta verrà infognata, ma era cosi brutto il bar vecchio dove si parlava un po di tutto ?  :)
http://jackilnero.wordpress.com/ un blog di tutto e niente. Soprattutto niente.
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it , dualboot W7/Ubuntu 12.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2008
Distribuzione: Precise PAngoline 12.04 LTS
Desktop: Unity

Re: proposta: eliminazione board per altri OS e fusione nel Bar

Messaggioda vaillant » giovedì 26 gennaio 2012, 12:56

vaillant
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Fedora 17 x64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Messaggioda spoonriver » giovedì 26 gennaio 2012, 12:59

L'avevo appena letta, se ci fai caso sono due proposte completamente diverse. A me non dispiace che la filosofia dell'apertura si traduca anche in assistenza ad altri OS.

Dico solo che mi piacerebbe vederla mista nel bar come mi sembra fosse una volta.
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it , dualboot W7/Ubuntu 12.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda vaillant » giovedì 26 gennaio 2012, 13:01

So che sono due proposte diverse, ma entrambi chiedete la chiusura della board "altri sistemi operativi" anche se per motivi differenti.
vaillant
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Fedora 17 x64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Messaggioda spoonriver » giovedì 26 gennaio 2012, 13:02

ma io chiedo di unire le sue discussioni al Bar, non di estirparle dal forum ;)
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda GatoLopez70 » giovedì 26 gennaio 2012, 13:10

Secondo me è più ordinato (e più fruibile) com'è adesso con la sottosezione.
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2009
Distribuzione: ubuntu 12.04
Desktop: KDE

Re: [Proposta] Eliminare supporto per altre distro e SO.

Messaggioda Zoff » giovedì 26 gennaio 2012, 14:07

Visto che l'argomento è lo stesso le discussioni sono state unite.
Se tutti quelli che hanno lo stesso problema ma per motivi differenti aprissero discussioni diverse questo forum esploderebbe ;)
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: ottobre 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Desktop: Unity e Gnome Shell

Messaggioda Janvitus » giovedì 26 gennaio 2012, 14:17

spoonriver ha scritto:Non mi dispiace leggere notizie di informatica e spesso come è normale queste riguardano altri OS ... so che avete fatto la sezione apposita per separare l'assistenza e l'argomento dal Bar ubuntu, ma per chi come me legge il Bar proprio "come se fosse al Bar" era più piacevole "sentire" le chiacchere più disparate anche su argomenti non strettamente inerenti Ubuntu.

certo, potrei ancora navigare la dentro pero' è poco pratico e non è che di per se mi interessi ... tra l'altro secondo me (e secondo altri mi pare di leggere) gli diamo troppa importanza.

Insomma so che ci avete ragionato e mi darete spiegazioni insindacabili per cui questa proposta verrà infognata, ma era cosi brutto il bar vecchio dove si parlava un po di tutto ?  :)

Il motivo perchè si è scelto di separarle è descritto da pierba nella prima pagina di questa discussione. Posso capire il tuo disagio, ma se dovessimo modificare qualcosa per ogni utente che ha un "disagio"... ;)
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda spoonriver » giovedì 26 gennaio 2012, 14:36

si immagino.

forse sarebbe più utile se aprissi un sondaggio, invece che stare a sentire uno a uno? o comunque la ritenete una scelta non modificabile?
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda ne0h » venerdì 27 gennaio 2012, 15:36

assolutamente d'accordo con spoonriver! Essere aperti e disponibili non si traduce necessariamente con il dare supporto per altre distro o per altri sistemi operativi.
-Avoid The Noid-
-Mame-Wine expert-
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2006

Messaggioda Janvitus » sabato 28 gennaio 2012, 13:39

spoonriver ha scritto:si immagino.

forse sarebbe più utile se aprissi un sondaggio, invece che stare a sentire uno a uno? o comunque la ritenete una scelta non modificabile?

Non è che la riteniamo non modificabile, è che è aperta si e no da 2 mesi, poco tempo per dare un giudizio sulla sezione. Fra qualche mese se ne può riparlare. Tuttavia, mio modesto parere, per ora le richieste di supporto per sistemi non Ubuntu sono davvero poche e gestibili, se la cosa dovesse cambiare, soprattutto sotto l'aspetto dei sistemi proprietari di M$ e Apple, si potrebbe arrivare almeno ad evitare supporto su di questi. Comunque, ripeto e sottolineo, il supporto non è incitato in alcun modo, è solo tollerato, che è un'enorme differenza.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda maxbigsi » sabato 28 gennaio 2012, 14:02

apanta ha scritto:Buona sera.
in tutte le cose non bisogna essere "Fondamentalisti" ergo unici "depositari della verità".
Credo che almeno il 50% degli iscritti al forum abbia almeno un altro S.O. oltre a Linux, nelle sue varie distribuzioni e versioni, per cui ci saranno sempre richieste relative ad altri S.O..

La mia modesta opinione è quella che ognuno posti le proprie richieste, nel rispetto delle regole del forum e se poi ci sarà qualcuno che "Aiuterà" a risolvere l'eventuale problema benissimo... altrimenti il topic resterà senza risposta e buona notte.
Cordiali saluti

Apanta   ;D  ;D

quoto in toto, in effetti la richiesta di eliminare la sezione mi sembra alquanto "Fondamentalista"  :)
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
maxbigsi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Lucid 64 bit
Desktop: Gnome

Messaggioda spoonriver » domenica 29 gennaio 2012, 0:24

Mi convince la risposta di Janvitus.

Per il "fondamentalismo" penso di non farne parte, mi avete frainteso in un po' di gente, magari rileggete i commenti ;)

In effetti l'unione di due discussioni diverse puo' fare confusione... Ad ogni modo mi sta bene vedere in futuro come evolve.

grazie , notte  (b2b)
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Precedente

Torna a Gruppo Forum