Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

schermata strana all'uscita di xbuntu

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

schermata strana all'uscita di xbuntu

Messaggioda kekko87k » martedì 24 gennaio 2012, 15:34

Buongiorno,
ho installato xbuntu su virtualbox ma quando spengo xbuntu esce questa schermata  ,come posso risolvere?
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kekko87k
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2010

Re: schermata strana all'uscita di xbuntu

Messaggioda Gian PV » sabato 28 gennaio 2012, 17:43

Dovrebbe essere normale, lo stesso "capriccio" lo fa sulll'installazione con hardware reale nel portatile della mia ragazza, se non ho compreso male é il pacchetto plymouth che non lavora bene nella chiusura/apertura del sistema per problemucci nel riconoscere la scheda grafica.
Nel tuo caso potrebbe essere la "scheda grafica" finta che VirtualBox presenta all'O.S.
Nel portatile della mia ragazza lo fa anche all'accensione, esce per 1 secondo e mezzo una scritta dove viene scritto che non si trova la scheda grafica dell'Acer, invece poi funziona tutto.
Lo fa pure sul mio Pc-desktop, con Nvidia Gt210, accendo e per un istante sembra che non riesca a montare la scheda grafica, succede pure con Ubuntu, stai tranquillo che funziona tutto, il "problema" é solo estetico nella presentazione di chiusura.
Buon weekend
Ubuntu-Lts (64bit); Pc-desktop Next-XS27, Ram 4Gb ddr3, AMD AthlonX2-265, Nvidia GeForce-GT210.
Gian PV
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009
Distribuzione: Ubuntu-LTS (64bit)
Desktop: Unity

Re: schermata strana all'uscita di xbuntu

Messaggioda nuzzopippo » domenica 29 gennaio 2012, 13:14

Gian PV ha scritto:Dovrebbe essere normale, lo stesso "capriccio" lo fa sulll'installazione con hardware reale nel portatile della mia ragazza, ...

A me capita ogni tanto sull'installazione reale del computer da cui scrivo, forse è normale ... ma occhio! : ero passato a XUbuntu perché avevo strani "congelamenti" ed apparizioni simili all'immagine di kekko87k nella ubuntu normale e pensavo che la mia macchina non ce la facesse con la versione 11 ... dopo circa un mese ho detto addio alla scheda grafica (una vecchia ATI Radeo AGP 8x) e dovuto riattivare quella integrata nella main board.
nuzzopippo
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2006

Torna a XFCE