Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

I Pulsanti delle finestre non compaiono con Compiz

Configurazione, uso e personalizzazione di Unity e Compiz.

I Pulsanti delle finestre non compaiono con Compiz

Messaggioda Symon82 » sabato 28 gennaio 2012, 14:59

Allora il problema è questo:

Utilizzo Ubuntu 11.04.

Da un giorno all'altro i pulsanti delle finestre hanno smesso di comparire.

Facendo un po di prove ho visto che i pulsanti non compaiono se tengo Compiz come Window Manager, mentre se metto Metacity compaiono.

Il plugin di compiz relativo alle decorazioni delle finestre è attivo, infatti la decorazione c'è, sono solo i pulsanti che non ci sono.

Ho provato a dare diversi comandi come compiz --replace o gtk-window-decorator --replace etc ma non mi hanno risolto il problema.

Dando il comando gtk-window-decorator --replace il terminale mi restarta gtk-window-decorator ma mi risponde anche questo:

Codice: Seleziona tutto
/home/symon/.themes/MurrinaChameleon/gtk-2.0/gtkrc:66: Murrine configuration option "hilight_ratio" will be deprecated in future releases. Please use "highlight_shade" instead.
/home/symon/.themes/MurrinaChameleon/gtk-2.0/gtkrc:68: Murrine configuration option "gradients" is no longer supported and will be ignored.

Ho provato a leggere tutte le discussione che ho travato in merito sul forum ma non sono riuscito a risolvere.

Ribadisco che il problema si verifica se utilizzo Compiz come Window Manager e GTK come Window Decorator.

Se utilizzo Emerald i pulsanti si vedono.

Potete aiutarmi per cortesia.

Grazie mille in anticipo.
.......................................
Symon82
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: I Pulsanti delle finestre non compaiono con Compiz

Messaggioda Lo Zio » domenica 29 gennaio 2012, 21:40

prova con
compiz --replace

se funziona metti il comando tra i programmi in avvio automatico
ps:la discussione e'stata trattata milioni di volte gia'dalla 10.10 ;)
Creare un Wki ti cambia il modo di vedere un'altro Wiki,vedere un Wiki in modo diverso,comporta sapere com'e' strutturato e quindi capirlo meglio.
Aggiungo amici in chat,se volete contattarmi tramite MessaggioPrivato.
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda Symon82 » lunedì 30 gennaio 2012, 0:27

Grazie per la risposta ma il comando che mi dici, come ho specificato all'apertura del post, l'avevo già provato, senza ottenere i risultati desiderati.

Per quanto riguarda le discussioni già aperte in merito le ho già lette tutte, ma nessuna si è rivelata essermi utile o rispecchiare esattamente la mia situazione.
Ultima modifica di Symon82 il lunedì 30 gennaio 2012, 0:31, modificato 1 volta in totale.
.......................................
Symon82
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda Lo Zio » lunedì 30 gennaio 2012, 0:38

Si scusa...avfevo letto alla veloce e mi era scappato un pezzo :-[
Hai provato ad usare Emerald come gestore delle finestre?
da molti meno problemi di Compiz (se il problema dovesse ripresentarsi anche con Emerald il comando e'uguale a Compiz ma diventa:
emerald --replace
)
Inoltre molti temi finestre li trovi sia in Gtk,Compiz e Emerald.
Creare un Wki ti cambia il modo di vedere un'altro Wiki,vedere un Wiki in modo diverso,comporta sapere com'e' strutturato e quindi capirlo meglio.
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Lo Zio » lunedì 30 gennaio 2012, 0:40

RI-RIleggendo il primo post però:
Murrine configuration option "hilight_ratio" will be deprecated in future releases. Please use "highlight_shade" instead.

mi sembra di capire che l'opzione hilight_ratio non c'e' piu'...hai provato highlight_shade?
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Unity e Compiz