Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

tornare a kde3

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

tornare a kde3

Messaggioda mauau » domenica 29 gennaio 2012, 20:08

poiché kde4 non mi piace proprio, come si può fare per avere kubuntu con kde3 e i programmi aggiornati?
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto ci vuole un computer.

Arthur Bloch
mauau
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2008

Re: tornare a kde3

Messaggioda Cylon » domenica 29 gennaio 2012, 20:17

installi trinity, però ti tieni tutti i programmi inQt3.. ovviamente tutti non mantenuti..
We are the Cylon. Lower your firewall and surrender your box. Resistanceis is futile. Cybernetic Life-form Node.
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006
Distribuzione: Arch 32 bit+ Chackra 64 bit
Desktop: KDE plasma desktop

Messaggioda enziosavio » domenica 29 gennaio 2012, 22:01

:-X
Ultima modifica di enziosavio il domenica 29 gennaio 2012, 22:17, modificato 1 volta in totale.
La lealtà ritorna a chi la pratica .
enziosavio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2010
Distribuzione: opensuse
Desktop: Kde e Gnome

Messaggioda mauau » lunedì 30 gennaio 2012, 1:53

Cylon ha scritto:installi trinity, però ti tieni tutti i programmi inQt3.. ovviamente tutti non mantenuti..

Cioè, i programmi non possono essere aggiornati?

Arthur Bloch
mauau
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Cylon » lunedì 30 gennaio 2012, 2:19

dipende dai programmi, dai repository.. ossia dimenticati di avere le ultime versioni di kate o kwrite, e le applicazioni indipendenti dalle Qt 4, le applicazioni GTK, può darsi che siano disponibili, ma tutto dipende dai repo.

scusa se te lo chiedo cosa non ti piacce di KDE 4.x che ti spinge ad usare un DE non più sviluppato e scarsamente mantenuto? se è una pura questione estetica, lo si poò sempre far assomigliare al 3.5.x, se è una questione di funzioni che ritieni che non ti servono, ad esempio strigi, nepomuk o effetti 3D li puoi disabilitare tutti..
We are the Cylon. Lower your firewall and surrender your box. Resistanceis is futile. Cybernetic Life-form Node.
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda mauau » lunedì 30 gennaio 2012, 12:56

Cylon ha scritto:scusa se te lo chiedo cosa non ti piacce di KDE 4.x che ti spinge ad usare un DE non più sviluppato e scarsamente mantenuto? se è una pura questione estetica, lo si poò sempre far assomigliare al 3.5.x, se è una questione di funzioni che ritieni che non ti servono, ad esempio strigi, nepomuk o effetti 3D li puoi disabilitare tutti..

Fondamentalmente è una sola cosa: non mi trovo con Dolphin come file manager. Con kde3 il file manager di default è konqueror, che mi permette di fare quello che mi serve.
Sotto kde4 konqueror non è configurabile come sotto kde3.
Inoltre non mi trovo nemmeno con amarok2... insomma, il motivo principale è konqueror, e il secondario è amarok.
Il lato estetico non mi interessa proprio, come nemmeno gli effetti.
Ultima modifica di mauau il lunedì 30 gennaio 2012, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Arthur Bloch
mauau
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda GREY_FOX » lunedì 30 gennaio 2012, 15:57

mauau ha scritto:
Cylon ha scritto:scusa se te lo chiedo cosa non ti piacce di KDE 4.x che ti spinge ad usare un DE non più sviluppato e scarsamente mantenuto? se è una pura questione estetica, lo si poò sempre far assomigliare al 3.5.x, se è una questione di funzioni che ritieni che non ti servono, ad esempio strigi, nepomuk o effetti 3D li puoi disabilitare tutti..

Fondamentalmente è una sola cosa: non mi trovo con Dolphin come file manager. Con kde3 il file manager di default è konqueror, che mi permette di fare quello che mi serve.
Sotto kde4 konqueror non è configurabile come sotto kde3.
Inoltre non mi trovo nemmeno con amarok2... insomma, il motivo principale è konqueror, e il secondario è amarok.
Il lato estetico non mi interressa proprio, come nemmeno gli effetti.

prova qtFM come file manager, forse ti aggrada! Poi ne conosco altri ma solo in gtk
Per quanto riguarda amarok se ci dici cosa non ti piace forse possiamo aiutarti. Se preferivi il vecchio amarok prova clementine che è un fork basato su amarok1.
Maledetto il paese che ha bisogno di eroi...
GREY_FOX
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda Cylon » lunedì 30 gennaio 2012, 16:14

per konqueror, hai perfettamente ragione, ma bisogna andare avanti... e adattarsi forzatametente.. al limite ci sono sempre altri file maager da provare, di amaro, come ha detto gray_fox prova clementine, ma anche questo è diverso da amarok.. a limite mi sembra di aver letto da qualche parte che openSUSE ha resuscitato KDE 3.5.x al limite prva con quest distro
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda GREY_FOX » lunedì 30 gennaio 2012, 17:56

se ci dici le feature che ti interessano magari possiamo consigliarti qualche file manager apposito.... anche in gtk... tanto ormai con oxygen-gtk l'integrazione è perfetta.
Maledetto il paese che ha bisogno di eroi...
GREY_FOX
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda mauau » lunedì 30 gennaio 2012, 21:53

Cylon ha scritto:a limite mi sembra di aver letto da qualche parte che openSUSE ha resuscitato KDE 3.5.x al limite prva con quest distro

sì, ho letto anch'io, infatti ci sto pensando, solo che mi dispiace abbandonare il mondo ubuntu, e questo forum, nel quale mi trovo molto bene

GREY_FOX ha scritto:se ci dici le feature che ti interessano magari possiamo consigliarti qualche file manager apposito.... anche in gtk... tanto ormai con oxygen-gtk l'integrazione è perfetta.

per esempio, per me è importante poter visualizzare la dimensione dei file in byte, e non in mb, e con konqueror 3.x è possibile farlo, mentre non lo è con dolphin o konqueror 4.
Lo so che basta un ls -l in una shell, ma è più scomodo.

Arthur Bloch
mauau
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Cylon » lunedì 30 gennaio 2012, 22:11

sono molti gli utenti di altre distro che vedono questo forum come riferimento del mondo GNU/Linux..

quello che chiedi tu Dolphin lo fà gia,  guarda dolphin 2.0

Immagine

ovviamente lo fà anche konqueror.. ps io ho KDE 4.8.0... ma lo faceva anche prima
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda mauau » lunedì 30 gennaio 2012, 23:00

Cylon ha scritto:quello che chiedi tu Dolphin lo fà gia,  guarda dolphin 2.0
ovviamente lo fà anche konqueror.. ps io ho KDE 4.8.0... ma lo faceva anche prima

no, non è quello che serve a me
quello che cerco è una visualizzazione della dimensione dei file con questo tipo:
protocols     25.542.234
e non
protocols     25KiB
Ultima modifica di mauau il lunedì 30 gennaio 2012, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Arthur Bloch
mauau
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda mauau » lunedì 30 gennaio 2012, 23:10

GREY_FOX ha scritto:prova qtFM come file manager, forse ti aggrada! Poi ne conosco altri ma solo in gtk

mi sembra carino, ma dai screenshot anche questo non mostra le dimensioni dei file in byte (se non i files inferiori a 1 k).
Allego un'immagine, così si capisce meglio cosa intendo
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Arthur Bloch
mauau
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a KDE