Cylon ha scritto:installi trinity, però ti tieni tutti i programmi inQt3.. ovviamente tutti non mantenuti..

Cylon ha scritto:scusa se te lo chiedo cosa non ti piacce di KDE 4.x che ti spinge ad usare un DE non più sviluppato e scarsamente mantenuto? se è una pura questione estetica, lo si poò sempre far assomigliare al 3.5.x, se è una questione di funzioni che ritieni che non ti servono, ad esempio strigi, nepomuk o effetti 3D li puoi disabilitare tutti..

mauau ha scritto:Cylon ha scritto:scusa se te lo chiedo cosa non ti piacce di KDE 4.x che ti spinge ad usare un DE non più sviluppato e scarsamente mantenuto? se è una pura questione estetica, lo si poò sempre far assomigliare al 3.5.x, se è una questione di funzioni che ritieni che non ti servono, ad esempio strigi, nepomuk o effetti 3D li puoi disabilitare tutti..
Fondamentalmente è una sola cosa: non mi trovo con Dolphin come file manager. Con kde3 il file manager di default è konqueror, che mi permette di fare quello che mi serve.
Sotto kde4 konqueror non è configurabile come sotto kde3.
Inoltre non mi trovo nemmeno con amarok2... insomma, il motivo principale è konqueror, e il secondario è amarok.
Il lato estetico non mi interressa proprio, come nemmeno gli effetti.

Cylon ha scritto:a limite mi sembra di aver letto da qualche parte che openSUSE ha resuscitato KDE 3.5.x al limite prva con quest distro
GREY_FOX ha scritto:se ci dici le feature che ti interessano magari possiamo consigliarti qualche file manager apposito.... anche in gtk... tanto ormai con oxygen-gtk l'integrazione è perfetta.

Cylon ha scritto:quello che chiedi tu Dolphin lo fà gia, guarda dolphin 2.0
ovviamente lo fà anche konqueror.. ps io ho KDE 4.8.0... ma lo faceva anche prima

GREY_FOX ha scritto:prova qtFM come file manager, forse ti aggrada! Poi ne conosco altri ma solo in gtk

Visualizzano questa pagina: marci e 2 ospiti