Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Flash] "npviewer.bin" assorbe l' 80% di CPU

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[Flash] "npviewer.bin" assorbe l' 80% di CPU

Messaggioda Antonio_bold » venerdì 18 gennaio 2008, 13:41

Ciao a tutti, da un po di tempo che Ubuntu si è rallentato di parecchio tanto che il monitor di sistema mi visualizzo un uso di CPU sempre sopra il 70%, quando navigo con più di 3 schede col Firefox è una tragedia. Oggi per curiosità sono andato a vedere la lista dei processi è mi è apparso che  npviewer.bin usava sempre tante risorse, allora l'ho "ucciso",e tutto a un tratto l'uso totale del processore è sceso al 10% con il conseguente calo dei MHz (da 1800 a 800). Come posso fare per eliminare questo problema senza ogni volta stare a killare il processo?

(Ubuntu 7.10 64bit, ASUS A6k, Turion MT-32 1800 Mhz, RAM 2 GB)
Antonio_bold
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Re: [Flash] "npviewer.bin" assorbe l' 80% di CPU

Messaggioda Antonio_bold » sabato 19 gennaio 2008, 16:39

Ragazzi aiutatemi, ho visto molta gente che ha avuto problemi con questo processo, però non sono comunque riuscito a risolvere. Chiunque di voi abbia anche un suggerimento lo prego di postare perché ormai la cpu sta sempre su e la temperatura del portatile mi si fissa stabilmente a 65 - 70 gradi (di solito stava a 50).
GRAZIE :-[
Antonio_bold
Prode Principiante

Messaggioda maxbol :-) » domenica 20 gennaio 2008, 18:21

A me quel processo si avvia solo quando vedo animazioni flash, ma non mi assorbe più del 11/12 % :-\
"Un sogno che fai da solo rimane solo un sogno. Un sogno fatto insieme agli altri diventa realtà". John Lennon.
maxbol :-)
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 64 bit
Desktop: Unity

Messaggioda Antonio_bold » domenica 20 gennaio 2008, 20:12

maxbol :-) ha scritto:A me quel processo si avvia solo quando vedo animazioni flash, ma non mi assorbe più del 11/12 % :-\

no purtroppo nel mio caso una volta aperta l'animazione flash rimane sempre attivo lo devo killare io
Antonio_bold
Prode Principiante

Messaggioda lefty85 » lunedì 21 gennaio 2008, 12:09

idem anche al me. ma non succede sempre. di solito quando lascio aperta una pagina tipo youtube o un giochino flash. non so proprio come fare
lefty85
Prode Principiante

Messaggioda Antonio_bold » lunedì 21 gennaio 2008, 22:59

lefty85 ha scritto:idem anche al me. ma non succede sempre. di solito quando lascio aperta una pagina tipo youtube o un giochino flash. non so proprio come fare

io ho migliorato la situazione disinstallando Firefox e mettendo Swiftweasel che è uguale solo che è la versione piu adatta a linux, consiglio di installartela soprattutto sei stai a 64bit
Antonio_bold
Prode Principiante

Messaggioda Janvitus » lunedì 21 gennaio 2008, 23:58

Premessa: il sistema rallenta con il flash proprietario anche sui 32bit, è un problema di gecko e del flash, altri motorinon vanno in escandescenza così velocemente, ma ci vanno.

Nspluginwrapper non è da meno, ed è facile che si incanti, soprattutto se il plugin del flash è messo nella cartella di firefox, la cosa migliora se la si mette nella cartella plugin di nspluginwrapper come consigliato nella discussione fatta da me.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda maxbol :-) » martedì 22 gennaio 2008, 3:27

Janvitus ha scritto:Premessa: il sistema rallenta con il flash proprietario anche sui 32bit, è un problema di gecko e del flash, altri motorinon vanno in escandescenza così velocemente, ma ci vanno.

Nspluginwrapper non è da meno, ed è facile che si incanti, soprattutto se il plugin del flash è messo nella cartella di firefox, la cosa migliora se la si mette nella cartella plugin di nspluginwrapper come consigliato nella discussione fatta da me.

Quoto!
"Un sogno che fai da solo rimane solo un sogno. Un sogno fatto insieme agli altri diventa realtà". John Lennon.
maxbol :-)
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 64 bit
Desktop: Unity

Messaggioda Antonio_bold » martedì 22 gennaio 2008, 16:04

Cioè state dicendo che per adesso non c'è soluzione?
Antonio_bold
Prode Principiante

Messaggioda Janvitus » venerdì 25 gennaio 2008, 19:59

Antonio_bold ha scritto:Cioè state dicendo che per adesso non c'è soluzione?

Esattamente.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda attila82 » mercoledì 20 febbraio 2008, 11:04

anche io ulyimamente ho lo stesso problema....

ho deciso di lavorare sempre con linux e in questi giorni ho preparato una presentazione con openoffice, ma non vi dico con che lentezza salva, chiude un *.odp

pensavo fosse divuto a compiz e Xgl: l'ho disatvato ma fa abbastanza schifo ugualmente!!!
FRANCESCO
attila82
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda attila82 » mercoledì 20 febbraio 2008, 11:11

Antonio_bold ha scritto:
lefty85 ha scritto:idem anche al me. ma non succede sempre. di solito quando lascio aperta una pagina tipo youtube o un giochino flash. non so proprio come fare

io ho migliorato la situazione disinstallando Firefox e mettendo Swiftweasel che è uguale solo che è la versione piu adatta a linux, consiglio di installartela soprattutto sei stai a 64bit

l'hai installato da qualche repository o dal *.deb??
FRANCESCO
attila82
Prode Principiante

Messaggioda attila82 » mercoledì 20 febbraio 2008, 11:48

intanto ho installato iceweasel da *.deb, effettivamente sembra andare meglio.
però anche in questo caso npviewer.bin si attesta tra il 35-65% della CPU con youtube e 80-90% con altri video in streaming.

devo disintallare firefox e/o qualcos'altro???
FRANCESCO
attila82
Prode Principiante

Messaggioda baldus » giovedì 27 novembre 2008, 21:22

Io ho avuto lo stesso problema e' ho risolto cosi':

Rimuovere libflashsupport

sudo apt-get purge --remove  libflashsupport

Ci sono due possibilità :
1. Il terminale elimina il pacchetto
2.Il terminale vi comunica che tale pacchetto è gia stato rimosso e vi comunica diversi pacchetti associati a quello ancora presenti,inoltre vi suggerisce il comando (una specie di auto-remove) con il quale rimuovete tali pacchetti.
Dopo aver effettuato tale operazione il gioco e' fatto!
8)
baldus
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda Stribianese91 » domenica 6 dicembre 2009, 15:44

Janvitus ha scritto:Premessa: il sistema rallenta con il flash proprietario anche sui 32bit, è un problema di gecko e del flash, altri motorinon vanno in escandescenza così velocemente, ma ci vanno.

Uppo questa vecchia discussione per fare una domanda: visto che ora ci sono browser alternativi al gecko (chromium ed epiphany) vorrei sapere se è conveniente utilizzarli per diminuire l'uso della cpu

Oppure sono riconosciuti come browser gecko e il problema persiste?
Stribianese91
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Messaggioda naksyn » venerdì 9 dicembre 2011, 19:56

Io ho risolto installando il Flash Player 11
http://get.adobe.com/flashplayer/otherversions/

Da synaptic poi oltre ad installare il player spuntate la casella sul plugin per Netscape.
naksyn
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Messaggioda Lince_32 » martedì 31 gennaio 2012, 3:18

http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=10824846

è in inglese, ma vengono dette molte cose utili alla soluzione del problema (inquadrarlo e risolverlo).
Lince_32
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Messaggioda l3on4rdo » martedì 31 gennaio 2012, 3:22

controllate le date dei messaggi, prima di postare ;)

ciao
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 e 12.04 64bit
Desktop: Gnome

Torna a Architettura x86_64