Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Nuovo Wiki VelocizzareBoot

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Re: Nuovo Wiki VelocizzareBoot

Messaggioda l3on4rdo » giovedì 24 giugno 2010, 20:20

io ho perso il filo di questa discussione...  :(
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 e 12.04 64bit
Desktop: Gnome

[Richiesta aggiornamento wiki] AmministrazioneSistema/VelocizzareBoot

Messaggioda bl4de » martedì 24 agosto 2010, 20:44

Salve a tutti!

Ho notato che nel wiki di ubuntu-it, esattamente qui --> http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/VelocizzareBoot, la sezione "Eliminazione delle console inutili" è obsoleta, poiché quella procedura non funziona più con la versione 10.04 di Ubuntu.  ;)

Grazie!  (b2b)
bl4de
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2010

Re: [Richiesta aggiornamento wiki] AmministrazioneSistema/VelocizzareBoot

Messaggioda Carlin0 » giovedì 26 agosto 2010, 2:47

Però diverse di quelle opzioni si trovano su Boot Up Manager , quindi la validità delle indicazione resta ...
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ...   -   Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Xubuntu Precise 64 bit
Desktop: Xfce 4.8

Re: [Richiesta aggiornamento wiki] AmministrazioneSistema/VelocizzareBoot

Messaggioda einstein1969 » giovedì 26 agosto 2010, 9:14

bl4de ha scritto:Salve a tutti!

Ho notato che nel wiki di ubuntu-it, esattamente qui --> http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/VelocizzareBoot, la sezione "Eliminazione delle console inutili" è obsoleta, poiché quella procedura non funziona più con la versione 10.04 di Ubuntu.  ;)

Grazie!  (b2b)

Si, anche secondo me andrebbe revisionata.
einstein1969
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2005

Messaggioda mlazzari2 » giovedì 26 agosto 2010, 19:55

Ho inserito la pagina in Category da revisionare, se qualcuno vuole cimentarsi.....

ciao
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda vaillant » martedì 31 gennaio 2012, 13:57

Aggiorno la guida ;)
vaillant
Moderatore Globale