Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Moiosms

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Re: Moiosms

Messaggioda Fradeve » domenica 8 luglio 2007, 23:34

Se non erro a me ha funzionato perfettamente oggi ;)
La mia pagina personale sul Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio -----> Il mio blog sul Planet di Ubuntu-it: http://www.fradeve.org
Fradeve
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda macro182 » lunedì 9 luglio 2007, 19:15

No, a me non li manda... mi dice di controllare la sezione credit!

Probabilmente c'è un limite sui messaggi totali!!  >:(
Eliminare tracciamento e pubblicità sul web
http://fooldns.com/invite_spred
macro182
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda Janvitus » mercoledì 18 luglio 2007, 14:05

Nel wiki c'è un errore ripetuto, sm4config è sbagliato, è sms4config, il problema che non mi fa salvare le modifiche, ci deve essere qualceh errore.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda Milo » mercoledì 18 luglio 2007, 15:48

Janvitus ha scritto:Nel wiki c'è un errore ripetuto, sm4config è sbagliato, è sms4config, il problema che non mi fa salvare le modifiche, ci deve essere qualceh errore.

Lo so... è per via del filtro antispam (vedi un pochi di messaggi più indietro). Purtroppo non si riesce a fare molto: il filtro viene aggiornato anche dal sito di moinmoin principale... quindi anche modificandolo qui da noi, al prossimo aggiornamento salta fuori di nuovo il problema. Avevo provato a modificare il lato locale del filtro, ma o prende una cosa o prende l'altra...

Parlerò anche con gli altri admin se è il caso di disattivare il filtro...
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda macro182 » mercoledì 18 luglio 2007, 21:46

Milo ha scritto:
Janvitus ha scritto:Nel wiki c'è un errore ripetuto, sm4config è sbagliato, è sms4config, il problema che non mi fa salvare le modifiche, ci deve essere qualceh errore.

Lo so... è per via del filtro antispam (vedi un pochi di messaggi più indietro). Purtroppo non si riesce a fare molto: il filtro viene aggiornato anche dal sito di moinmoin principale... quindi anche modificandolo qui da noi, al prossimo aggiornamento salta fuori di nuovo il problema. Avevo provato a modificare il lato locale del filtro, ma o prende una cosa o prende l'altra...

Parlerò anche con gli altri admin se è il caso di disattivare il filtro...

Se fate riferimento al fatto che quando uscite vi avvisa che non salverà la rubrica, etc... io ho risolto creandomi un nuovo file sms4config nella home
Eliminare tracciamento e pubblicità sul web
http://fooldns.com/invite_spred
macro182
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda l3on » giovedì 19 luglio 2007, 15:26

Bisognerebbe pero' inserire la guida come sottopagina di qualche categoria...

Si potrebbe fare una cosa del genere:
InternetERete/MoioSms

O meglio:
InternetERete/Varie/MoioSms
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog

Membro del Consiglio, Sysadmin dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose... Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda `Alessio` » giovedì 19 luglio 2007, 15:56

L3oN ha scritto:Bisognerebbe pero' inserire la guida come sottopagina di qualche categoria...

Si potrebbe fare una cosa del genere:
InternetERete/MoioSms

O meglio:
InternetERete/Varie/MoioSms

per le sottopagine di InternetERete attenderei le decisioni sul'organizzazione del futuro portale
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Chelidon » martedì 31 gennaio 2012, 18:01

So che la discussione è vecchia, ma volevo fare una segnalazione importante riguardo alla pagina della wiki.
Il progetto MoioSMS è stato abbandonato dall'autore a settembre 2010 (http://www.moioli.net/progetti/fine-di-moiosms/) nel tempo installare i vecchi pacchetti è diventato via via sempre più problematico con le nuove versione e penso ormai pochi lo usino e la pagina risulta sicuramente obsoleta.

Tuttavia è poco noto e per questo lo segnalo, l'autore aveva fornito i sorgenti a volontari che volevano portare avanti il progetto a patto che togliessero i riferimenti a lui nel nuovo programma.
Ora considerato che questo programma che ora si chiama ermeSMS (https://github.com/sylarpowa/ermeSms) è stato molto rinnovato rispetto a MoioSMS, migliorato con nuove possibilità come il registro, viene anche aggiornato se ci sono problemi coi gestori come di recente e funziona appena si scompatta in una cartella (è sempre basato su python), sarebbe utile aggiornare la pagina della wiki. Non ho dubbi che chi usava il precedente, apprezzerà moltissimo questo suggerimento, soprattutto perché purtroppo è molto difficile reperire il nuovo progetto sul web (ci sono pochissimi riferimenti nel vecchio forum e mi sono dovuto impegnare parecchio con le ricerche per trovare chi aveva portato avanti il progetto).  ;)
Chelidon
Prode Principiante

Precedente

Torna a Gruppo Documentazione