Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

launcher unity

Configurazione, uso e personalizzazione di Unity e Compiz.

launcher unity

Messaggioda Ajò » sabato 26 novembre 2011, 10:19

ciao
Lo sfondo scuro del launcher di unity non mi piace proprio perciò l'ho reso trasparente
ma rimane una riga bianca che delimita il launcher vorrei eliminare anche quella lasciando solo le icone  sapete come fare?
grazie
Ajò
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Re: launcher unity

Messaggioda Ajò » domenica 29 gennaio 2012, 11:12

uppo
perchè nel frattempo sono cambiate molte cose
e qualcuno potrebbe conoscere la soluzione
Ajò
Prode Principiante

Messaggioda Osiris » lunedì 30 gennaio 2012, 21:46

Sulla 11.10, navigando nelle cartelle di sistema, in /usr/share/unity/4 ci sono i file .png e .svg che compongono il launcher e la dash, forse se li editi con Gimp puoi cambiare qualcosa... Io non mi imbarcherei in questa avventura... (rotfl)
Packard Bell Dot S, Ubuntu 12.04 Unity/Gnome Shell
Osiris
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Desktop: Unity - Gnome Shell

Messaggioda Ajò » martedì 31 gennaio 2012, 22:05

già fatto, ma senza nessun risultato
ho persino rinominato dei file (in modo che non si trovassero all'avvio ) ma non è cambiato niente
Ajò
Prode Principiante

Torna a Unity e Compiz