Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

info impostazioni mouse e altro...

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

info impostazioni mouse e altro...

Messaggioda zuck84 » venerdì 27 gennaio 2012, 23:15

Ciao ragazzi, sto iniziando ad usare kubuntu in alternativa ad xp e mi servirebbe un aiutino...
Ho provato a cercare sui forum ma non riesco a capire come configurare il mouse sul mio portatile packard bell (velocità, sensibilità touch pad, impostazione dell'area di scorrimento ecc...)
Se devo installare dei driver, dove posso trovarli?

Inoltre, quale software free mi consigliate come valida alternativa a msn?

Dato che ci sono ho anche un altro problema... Dovevo guardare un video sul sito mediaset ma per aprirlo avevo bisogno di scaricare silverlight (per google chrome) cosi' ho seguito il link che mi ha portato a scaricare una versione per linux (penso che la versione os si chiami moonlight) ma nn funziona lo stesso... come posso fare?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
zuck84
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Re: info impostazioni mouse e altro...

Messaggioda Valerio5000 » sabato 28 gennaio 2012, 1:23

riguardo il mouse vai sotto impostazioni di sistema>dispositivi di immissione

per l'alternativa a msn installati il programma KDE chiamato Kmess
Ubuntu User number is # 17771
Utilizzatore soddisfatto di Kubuntu 12.04 con KDE 4.8.2
Ci sono 100 motivi x non usare prodotti Microsoft ma c'è ne sono 1.000 x non usare prodotti Apple.
Valerio5000
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2006

Messaggioda zuck84 » sabato 28 gennaio 2012, 5:24

Grazie mille, ho trovato le impostazioni ma nn ho trovato niente su come allargare l'area di scroll del touchpad, con windows riuscivo proprio a decidere la grandezza della fascia laterale...

per quanto riguarda moonlight sai niente?
zuck84
Prode Principiante

Messaggioda GREY_FOX » sabato 28 gennaio 2012, 16:35

Meglio kopete di kmess secondo me.... puoi unire le chat di msn, fb e google+ etc tutto in un unico programma.
Moonlight a quanto ne so funziona solo su firefox.... ma potrei sbagliarmi.
Maledetto il paese che ha bisogno di eroi...
GREY_FOX
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda zuck84 » mercoledì 1 febbraio 2012, 2:16

Vabbè... ci ho rinunciato perché non riuscivo ne con firefox ne con chrome... per fortuna ho ancora XP! Se qualcuno sa come risolvere il problema con moonlight mi faccia sapere. Ciao e grazie ancora!
zuck84
Prode Principiante

Torna a KDE