Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

problemi dopo aggiornamento kde 4.8 (risolto)

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

Re: problemi dopo aggiornamento kde 4.8

Messaggioda Cylon » domenica 29 gennaio 2012, 23:16

la domanda dovresti farla al genio che ha pasticciato facendo i pacchetti di kubuntu non è kde che si è imputanato ma kubuntu...
We are the Cylon. Lower your firewall and surrender your box. Resistanceis is futile. Cybernetic Life-form Node.
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006
Distribuzione: Arch 32 bit+ Chackra 64 bit
Desktop: KDE plasma desktop

Messaggioda cerash » domenica 29 gennaio 2012, 23:59

eh, credo anche io che sia stato kubuntu che abbia creato casini a kde... ma caxxo, kde è fenomenale, canonical non potrebbe spenderci di più!?

vabbè, comunque ho risolto con gnome fallback. provo unity, non mi installa la dock. installo ubuntu besktop, non ho cmq la dock.

almeno con fallback posso lavorare ed organizzarmi. da console mi era impossibile!da openbox... mi era impossibile lo stesso! ci sarebbero voluti giorni per configurarlo.

ma una buona debian based con kde!? non aptosid, per piacere! quasi quasi metto debian veramente.

ps: se qualcuno ipotizza che errore possa aver fatto io, se me lo dice lo bacio!

e ringrazio tutti per la solerzia nelle risposte. pochi minuti dopo aver postato, durante l'ora di pranzo, mi ha strabiliato!
cerash
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2010

Messaggioda Cylon » lunedì 30 gennaio 2012, 0:03

installa arch + KDE e avrai la pace.. :)
We are the Cylon. Lower your firewall and surrender your box. Resistanceis is futile. Cybernetic Life-form Node.
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda cerash » lunedì 30 gennaio 2012, 20:47

si ma arch e pace non so quanto vadano d'accordo...

non voglio configurare a mano troppe robe!

è più o meno facile da gestire (intendo configurazioni manuali) di un de come fluxbox o openbox? so che sto paragonando una distro con due de, ma la mia paura è che con arch dovrò stare a leggere guide e copiare modifiche di codice per avere i permessi di accedere al gabinetto (no, scusate, per configurare tutto)!

piuttosto sarei orientato con debian, con lei mi sono trovato da dio! credo che la stabilità di debian si riversi pure sul de, no?! intanto mai più dipendenze a muccio! provato anche aptosid ma non mi piace!

cmq, eccomi di nuovo tra voi con una kubu fresca fresca! (good) (good) noto che sulla 11.10 fresca funziona akonadi! incredibile!
cerash
Prode Principiante

Messaggioda Cylon » lunedì 30 gennaio 2012, 22:15

dovrai configurare si e no 3 file a mano, piccole cose.. al limite installi chakra se non ti và o non te la senti di installare arch
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda cerash » martedì 31 gennaio 2012, 0:43

non ho più troppa voglia di smanettare... mi trovo bene con kde perché, appunto, configuri tutto con calma in base alle tue esigenze e poi non rompe più. comunque un mio amico l'ha installata, arch, e la terrò sotto controllo!

ma invece, forse ho capito il problema che mi ha causato l'impallamento. ho cambiato la immagine dell'account e dopo non mi permetteva di cambiarla. neppure se aprivo le impostazioni di sistema col sudo. mi diceva che l'amministratore non permetteva quella azione.

può essere che sia stata quella la cosa che mi ha rovinato tutto!? mi spiego... dopo aver installato la 4.8, mi ha acceso un triangolino bordato rosso sul pannello e sia durante l'installazione che durante il riavvio, faceva riferimento ad un mio script di configurazione che rognava. quella è l'unica cosa che mi è parsa strana.
cerash
Prode Principiante

Messaggioda BigoLino » mercoledì 1 febbraio 2012, 11:40

Ieri ho eseguito degli aggiornamenti automatici ed oggi funziona tutto come prima..Meglio così!
BigoLino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2010

Precedente

Torna a KDE