joipa ha scritto:Ciao
ho un PC come il tuo, cambia solo la scheda grafica. La mia ha 128MB di memoria. Se anche la tua ha così poca memoria, non vorrei dire una cavolata, ma il problema potrebbe essere questo. Io ho comprato 1GB di RAM e adesso va bene. Fatica solo un po' con i video in HD quando sono troppo pesanti.
Nel caso, se vai in qualche negozio, non farti fregare. Alcuni con la scusa che è vecchia ti chiedono 60€. Io l'ho trovata a 30 e probabilmente su internet si trova anche a meno.

FirasH ha scritto:joipa ha scritto:Ciao
ho un PC come il tuo, cambia solo la scheda grafica. La mia ha 128MB di memoria. Se anche la tua ha così poca memoria, non vorrei dire una cavolata, ma il problema potrebbe essere questo. Io ho comprato 1GB di RAM e adesso va bene. Fatica solo un po' con i video in HD quando sono troppo pesanti.
Nel caso, se vai in qualche negozio, non farti fregare. Alcuni con la scusa che è vecchia ti chiedono 60€. Io l'ho trovata a 30 e probabilmente su internet si trova anche a meno.
Penso proprio che tu abbia ragione, anche io ho una scheda video da 128mb ed è proprio quello il problema (Ne sono sicuro perché pure con XP e i driver ufficiali Nvidia la situazione era la stessa per i video in HD)

xububu ha scritto:@claude1971: non riesco a seguire il tuo percorso fino alla fine. vado su impostazioni-gestore delle impostazioni poi a quel punto ho -gestore di finestre ma poi mi perdo. non c'è compositore.
xububu ha scritto:pc amd xp 1600+ con 512mb di ram - scheda video radeon 9200se
xubuntu 10.04
i video sul web scorrono in maniera poco fluida (solo per quanto riguarda il video, l'audio è ok)
allego uno screenshot del monitor di sistema durante la riproduzione di un video su youtube, è normale tutto il consumo della cpu?

lspci | grep VGA
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV280 [Radeon 9200 SE] (rev 01)
sudo lshw -c display | grep drive
[sudo] password:
configuration: driver=radeon latency=32 mingnt=8
glxinfo | grep render
Il programma "glxinfo" non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
sudo apt-get install mesa-utils
xububu ha scritto:ps. sono un felice possessore di questa edizione http://www.001edizioni.com/eternauta/?page_id=6
Io lo leggevo da ragazzino, nel '77, su Lanciostory... sono cose che restano!
/ 

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 5 ospiti