Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Gioco non si avvia "lettore cd/dvd-rom non è stato trovato

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.

[Risolto] Gioco non si avvia "lettore cd/dvd-rom non è stato trovato

Messaggioda Rattle » martedì 31 gennaio 2012, 15:37

Salve a tutti
visto che non c'è molto riguardo a questo problema e quello che ho trovato non mi è stato d'aiuto, apro una nuova discussione.
Ho installato correttamente GTA San Andreas ma all'avvio del gioco, mi da "il lettore cd/dvd-rom non è stato trovato" ma il fatto è che il gioco è sul pc e non esiste il cd.
Quando ancora non avevo ubuntu, lo usavo su windows e funzionava sensa che richiedesse il cd come faccio a farlo partire? Mi serve per caso un programma simile a Daemon Tool? Spero possiate aiutarmi grazie
Rattle  :)
Ultima modifica di Rattle il giovedì 2 febbraio 2012, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Rattle
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2011

Re: Gioco non si avvia "lettore cd/dvd-rom non è stato trovato

Messaggioda hellojoker » martedì 31 gennaio 2012, 17:42

prova con acetoneiso
hellojoker
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: febbraio 2011
Distribuzione: Fedora 17 3.3.4-5 x86_64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Messaggioda AlexDiste » martedì 31 gennaio 2012, 17:43

in questo caso in genere esistono le crack no-cd oppure effettivamente ti metti un eventuale cd in iso e lo monti con programmi appositi quando serve
È più utile riconoscere meriti di Windows e problemi di Linux piuttosto che negare la realtà per mero tifo. Altrimenti si chiama FUD.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: agosto 2009

Messaggioda Rattle » martedì 31 gennaio 2012, 18:16

Il fatto è che non è un file iso perchè era il gioco originale che mi sono fatto mettere sul pc per farmi una copia (che se serve posso farla ora) poi ho prestato il cd ed è sparito ma comunque ci giocavo lo stesso sensa cd e comunque ho provato con gISOmount ma mi sa che è inutile perchè non lo trovo per avviarlo non essendo un iso...e poi non l'ho mai usato e non sò come funziona poi è pure in inglese!
Rattle
Prode Principiante

Messaggioda hellojoker » martedì 31 gennaio 2012, 18:17

a questo punto dovresti ricorrere a qualcosa di illegale io mio chiamo fuori niente di personale
hellojoker
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: febbraio 2011
Distribuzione: Fedora 17 3.3.4-5 x86_64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Messaggioda ne0h » mercoledì 1 febbraio 2012, 18:19

Esatto!
l'unica soluzione in questi casi, è prprio quella di usare una no-cd.

oppure di giocare a gta san andreas su windows.
Io tengo una partizione con windows, sempre,così oltre ad usare programmi professionali, mi faccio delle gran partite.
-Avoid The Noid-
-Mame-Wine expert-
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2006

Messaggioda AlexDiste » mercoledì 1 febbraio 2012, 18:20

Eh si wine,playonlinux e cedega sono ottimi (specie l' ultimo) ma niente ancora sostituisce i giochi nel loro sistema operativo nativo. I giochi che faccio hanno tutti oro o platino su wine ma come vanno con windows ancora linux non ci arriva, per i gamer il dual boot è quasi di obbligo
È più utile riconoscere meriti di Windows e problemi di Linux piuttosto che negare la realtà per mero tifo. Altrimenti si chiama FUD.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda ne0h » mercoledì 1 febbraio 2012, 18:59

Esatto. é la pura verità!
e comunque in questo forum è proibito parlare di no-cd, ma a volte è l'unica soluzione, purtroppo.
Sarebbe bello, ma forse allo stesso tempo utopico, se i grandi giochi, ad esempio come GTA san andreas. fossero scritti anche per linux e quindi sviluppati nativamente per esso!!
Ma per ora la situazione è tutt'altro che così. (bad)
-Avoid The Noid-
-Mame-Wine expert-
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda AlexDiste » mercoledì 1 febbraio 2012, 20:01

beh alcuni sono stati sviluppati anche nativamente per linux come ad esempio neverwinter night, ma sono ancora troppo pochi purtroppo
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Rattle » giovedì 2 febbraio 2012, 14:40

Grazie ragazzi
infatti alla fine l'ho messo su windows e va bene me lo immaginavo.
Purtroppo nei negozi di videogames non si trovano per linux e non capisco perchè....trovi games per mac ma per linux no...bha  :-\
eppure siamo tanti ad avere ubuntu o altre distribuzioni linux. Tocca far fuori win come bisognerebbe fare per il nostro governo! Allora si che linux dominerà! hahahaa (good) vabbè...dopo la c.z...a del giorno, vi saluto. Ciao a tutti  :)
Rattle
Prode Principiante

Re: [Risolto] Gioco non si avvia "lettore cd/dvd-rom non è stato trovato

Messaggioda ne0h » giovedì 2 febbraio 2012, 15:09

Il motivo è semplicemente perchè linux non ha tutta sta gran quota di mercato nel settore desktop.... e ho dei dubbi sul fatto che mai l'avrà. Spero di sbagliarmi e che le cose cambino!
-Avoid The Noid-
-Mame-Wine expert-
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Videogiochi