Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Aggiungere KDE a Xubuntu

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

Aggiungere KDE a Xubuntu

Messaggioda Gloster » giovedì 2 febbraio 2012, 16:15

Ciao a tutti, il S.O. che utilizzo è xubuntu 11.10 ma visto che ho alcuni programmi specifici per kde (k3b, digikam, kdenlive) e visto che ad ogni aggiornamento di kde aumentano i consensi positivi vorrei provarlo anche io.
Quali pacchetti mi consigliate di installare per non "appesantire" troppo xubuntu ed avere comunque un ambiente kde pulito e funzionale da alternare alla sessione di xubuntu ?
Grazie in anticipo per i consigli.
Gloster
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009
Distribuzione: Xubuntu 11.10 - Lubuntu 12.04
Desktop: xfce, lxde

Re: Aggiungere KDE a Xubuntu

Messaggioda reden » giovedì 2 febbraio 2012, 16:21

Potresti installare il pacchetto kubuntu-desktop
Da terminale:
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install kubuntu-desktop
reden
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2011

Messaggioda Gloster » giovedì 2 febbraio 2012, 16:27

Leggendo in giro, se non ho interpretato male, kubuntu-desktop si trascina parecchie personalizzazioni e quindi non sarebbe proprio la versione "minimale" che vorrei per provare l'ambiente kde. Ovviamente correggetemi se sbaglio.
Gloster
Prode Principiante

Messaggioda reden » giovedì 2 febbraio 2012, 16:47

Ti installa Kubuntu... che se non erro è quasi un Kde liscio... :)
reden
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2011

Messaggioda Gloster » giovedì 2 febbraio 2012, 17:02

Forse il più leggero in assoluto non è kde-plasma-desktop ?
Mi spiego meglio: siccome ho già un parco software piuttosto completo, vorrei un ambiente kde con il minimo di software indispensabile (che comunque va a sommarsi con quello che già c'è) e poi eventualmente aggiungerò in seguito ulteriori programmi ritenuti interessanti.
Gloster
Prode Principiante

Messaggioda GREY_FOX » venerdì 3 febbraio 2012, 1:34

Gloster ha scritto:Forse il più leggero in assoluto non è kde-plasma-desktop ?
Mi spiego meglio: siccome ho già un parco software piuttosto completo, vorrei un ambiente kde con il minimo di software indispensabile (che comunque va a sommarsi con quello che già c'è) e poi eventualmente aggiungerò in seguito ulteriori programmi ritenuti interessanti.

Si è quello! Ti installa kde con alcune app essenziali tipo file manager e editor di testi  ;)
Maledetto il paese che ha bisogno di eroi...
GREY_FOX
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda Gloster » venerdì 3 febbraio 2012, 11:10

Ok, allora proverò e se il test sarà positivo chiuderò la discussione con un commento finale.
Intanto grazie.
Gloster
Prode Principiante

Torna a KDE