Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[NVidia] Problema dopo aver installato driver NVidia

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

[NVidia] Problema dopo aver installato driver NVidia

Messaggioda dydanto » venerdì 3 febbraio 2012, 13:17

Purtroppo sono di nuovo qui a scrivere per un problema... ma se non chiedo a voi chi potremme mai aiutarmi??
Allora, ieri sera ho scaricato da driver aggiuntivi quelli per la mia scheda videa... ho fatto scaricare quelli raccomandati dal sistema; dopo l'installazione, si era fatto tardi ed ho spento il computer. Ora, provandolo ad accendere ho notato che si blocca sulla schermata delle 5 icone iniziali... o meglio, compaio le prime 4 e non la 5... in sottofondo sento la musichetta dell'avvio, quindi presuppongo che si tratti di un problema dei driver NVidia...
Ho provato anche a far partire la failsave ma ho lo stesso problema... come posso far ritornare tutto come prima tenendo conto che non posso utilizzare internet visto che mi collego con una chiavetta?
dydanto
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Re: [NVidia] Problema dopo aver installato driver NVidia

Messaggioda GREY_FOX » venerdì 3 febbraio 2012, 13:41

Da grub entra nella modalità di ripristino e digita
#sudo apt-get purge nvidia-*
Maledetto il paese che ha bisogno di eroi...
GREY_FOX
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda dydanto » venerdì 3 febbraio 2012, 15:29

Allora, con CTRL+ALT + F1 sono entrato nella konsole ed ho dato il comando che mi hai detto... Il sistema ha cancellato i driver NVidia... Poi ho dato il comando CTRL+ALT + F7 per entrare nella modalità grafica al login... Mi sono loggiato e tutto è andato bene fino al primo riavvio... Ora mi trovi lo schermo completamente nero sia in modalità recuper che in modalità normale. Pigiando il tasto ESC compare il testuale che si blocca sul checking battery state e da li non va più avanti...
Come procedo?
Grazie.

Non ci sto capendo più nulla... sembrerebbe che ho risolto... come?? ho cancellato il file xorg.conf...
Ma come devo fare per installare i driver giusti per la mia scheda video? E una Nvidia 7300 abbastanza vecchiotta... avrà almeno 3 anni... e poi ho notato un'altro problema, problema da cui è nata l'esigenza di installare dei driver grafici appropriati... spesso il sistema si freeza... mi spiego meglio... sto su libreoffice, copio ed incollo delle parti di un documento e mi si blocca tutto nel senso che non posso fare più nessuna operazione, mi si muove solo il mouse ma non clicca nulla... mi succede ogni volta! ho provato anche a reinstallare libreoffice ma il problema persiste...
Ultima modifica di dydanto il venerdì 3 febbraio 2012, 16:00, modificato 1 volta in totale.
dydanto
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Messaggioda claude1971 » domenica 5 febbraio 2012, 15:00

Ho installato kubuntu su una partizione l'altro giorno. Ho installato i driver raccomandati  per la mia nvidia 6200 le, risultato al riavvio schermata nera, prova con i 173 dovrebbero funzionare. Per quanto riguarda i blocchi e i rallentamenti, ti consiglio queste due guide, che a me hanno risolto almeno per ora:

http://www.lffl.org/2011/09/semplici-co ... e-kde.html

http://www.lffl.org/2011/09/kubuntu-low ... l-per.html
claude1971
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2010

Torna a KDE