as-far-as-i-know ha scritto:Che sorpresa ... negativa!
Poco fa ho dato l'ok all'aggiornamento di raismth e adesso la barretta in verde con i canali della Rai su cui cliccare non si vede. Ergo, il componente aggiuntivo non funziona più.
Sistema: Ubuntu 11.04. Browser: Firefox 9.0.1
Ho pure verificato che mplayer e faad siano funzionanti e posti nel corretto percorso, come indicato nelle preferenze: /usr/bin
Nada de nada! Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa?

tom tom ha scritto:Ho riscontrato lo stesso problema, e smanettando un po' mi sono accorto che è semplicemente cambiato il modo di selezionare i canali: devi andare direttamente sulla pagina della diretta che ti interessa e vedrai che al posto del player della rai hai tre scelte (channel1 channel2 channel3) che stanno per rai1 rai2 e rai3, oppure cliccare direttamente su play per vedere il canale sul quale ti trovi col browser.
È sicuramente meno immediato di prima, ma funziona ancora.....
Ah... ho dovuto cambiare la voce riguardante l'audio decoder full path, mettendo pulseaudio al posto di faad

as-far-as-i-know ha scritto:raismth l'ho aggiornato da qui.
Solo che ho tentato di fare un downgrading alla v.2.0, ma questa non è compatibile con FF9.
@ tom tom. Con il tuo metodo, sei riuscito a vedere i canali Rai?
Ciao

as-far-as-i-know ha scritto:WOW! Il suggerimento di tom tom funziona alla grande, anche con mplayer. Allego uno screenshot e poi metto il tag [risolto] sul primo post.
Ecco a cosa serve un forum. Grazie!
certo che in periodo di pagamento canone quelli della rai riescono proprio a metterci le scuse in tasca per non pagarlo.... 

palimmo ha scritto:non capisco.
le puntate antecedenti al 02/02 partono tranquillamente cliccando su Play.
Su quella di ieri (che è l'ultima disponibile, ovviamente) appena clicco cu play compare un secondo step in cui devi sciogliere una valore di VBR (che è?). Ma qualsiasi scelga non parte!
comunque la modalità per vedere il video dovrebbe essere la stessa descritta sopra...
Con FF9 e VBR 400k a me ha funzionato. Cfr. figura allegata.palimmo ha scritto:Ma qualsiasi scelga non parte!

as-far-as-i-know ha scritto:Con FF9 e VBR 400k a me ha funzionato. Cfr. figura allegata.palimmo ha scritto:Ma qualsiasi scelga non parte!

Rigiro la tua domanda al primo moderatore che passa da queste parti. Per me nessun problema. Non so cosa contempli il Regolamento, ma il suggerimento, quasi ossessivo, con cui i moderatori insistono nell'inserimento del tag [Risolto] da parte di chi ha aperto un topic, presuppone che ci siano delle disposizioni in merito.palimmo ha scritto:p.s. puoi togliere risolto dal titolo del primo post?... così il post viene visitato da più persone (credo) ... grazie!

sudo apt-get install faad/usr/bin/faad
Un tentativo quasi-riuscito di Raismth 3.0.1 su ... Windows-Xp.
lihin ha scritto:Vediamo se riesco a chiarire un po' le idee...
Prima cosa, il portale rai trasmette con due protocolli, smooth-stream (silver/moonlight) e mms.
Smooth-streaming a sua volta viene trasmesso con codec differenti, questo il motivo per cui con la vers. 2 avevano smesso di funzionare Rai2 e RaiReplay, hanno cambiato codec.
Per quanto riguarda l'estensione, per poter vedere tutto vi serve un pacchetto aggiuntivo:
- Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install faad
Serve per l'audio di Rai2 e RaiReplay.
Una volta installato, riconfigurate il codec audio come in origine:
- Codice: Seleziona tutto
/usr/bin/faad
Sul funzionamento, il tasto "play", a seconda del canale, usa gli stream mms o gli smooth, mentre i "My channel" puntano al relinker smooth dei primi tre canali rai. Quindi, se si vuole vedere p.e. Rai1, si ha la scelta se vedere lo stream mms con "play" o quello smooth con "My channel 1".
Spero di esservi stato utile.
P.S. Sulla questione di blob dall'ondemand, le vecchie puntate usano mms, lo si vede nelle scritte inferiori, l'ultima è passata a smooth.
P.P.S Sì, il VBR naturalmente indica la qualità dello stream nel caso si tratti di uno smooth.
Ciao

Visualizzano questa sezione: Showstopper e 5 ospiti