Devnull ha scritto:Sul forum in ogni sezione è possibile mettere un topic con le guide consigliate ma non con le FAQ perché la discussione aperta dal moderatore diverrebbe chilometrica.
Devnull ha scritto:Le guide scritte solo sul forum non sono modificabili ed accessibili a tutti. L'impostazione di LQH non mi piace. Finirebbe che gli utenti scriverebbero sul forum senza aggiornare i wiki.

il_muflone ha scritto:Devnull ha scritto:Sul forum in ogni sezione è possibile mettere un topic con le guide consigliate ma non con le FAQ perché la discussione aperta dal moderatore diverrebbe chilometrica.
Le discussioni chilometriche non le legge nessuno, per quello proponevo una sottosezione con solo dei rimandi alle discussioni con relative soluzioni.Devnull ha scritto:Le guide scritte solo sul forum non sono modificabili ed accessibili a tutti. L'impostazione di LQH non mi piace. Finirebbe che gli utenti scriverebbero sul forum senza aggiornare i wiki.
oggi le domande sono poste sul forum e trovano ripetutamente la loro risposta nel wiki.
Non tutti partecipano al wiki (io in primis) e attualmente non e` uno strumento per la risoluzione di problemi ma di consultazione a carattere generale.
Questa carenza porta a continue ripetizioni come quelle accennate in precedenza.
Io stesso per trovare soluzioni a problemi gia` risolti numerose volte sono costretto a far la ricerca nei miei messaggi.

il_muflone ha scritto:lavoraccio? e` l'esatto opposto :O
la mia idea e` quella che gli utenti segnalassero discussioni ritenute FAQ e un mod potrebbe creare un discussione di rimando avente lo stesso titolo e il link alla discussione.
Niente di piu` che meno che un topic come quello che contiene le informazioni sullo spostamento di sezione.

)
il_muflone ha scritto:Fatti alla mano oggi:
- le pagine sul wiki con le FAQ non esistono
- i post sul forum ci sono e si ripetono a decine ogni volta che un utente non usa la ricerca
- si continueranno ad aprire discussioni identiche e la gente che aiuta perdera` tempo (fino a quando non gli passa la voglia) a ripetere le stesse spiegazioni
- non esiste una maniera rapida di risalire alle discussioni con la risoluzione dei problemi comuni senza avventurarsi nella ricerca
- Mdfalcubo continuera` a chiudere post inutili dicendo che potranno trovar risposta con la ricerca, risposta corretta ma purtroppo inutile/inadeguata ()
Io la mia idea l'ho sollevata, se ci fosse un'alternativa migliore sarei il primo a spingerla ma attualmente non si sta proponendo nessuna alternativa valida, solo un wiki ideale come potrebbe diventare un giorno e cio` IMHO non va bene.
(opinione personalissima e da non condividere con nessuno: la scrittura sul wiki e` terribilmente complicata e burocratica da disincentivare chiunque abbia voglia di offrire supporto)

Devnull ha scritto: A volte utenti scrivono guide nelle loro discussioni, ma non viene segnalato nulla al gruppo documentazione, basterebbe una segnalazione per vedere una guida nel wiki.

Janvitus ha scritto:Questa non è male, sarebbe da vedere se si può inserire un collegamento, o un pulsantino, per poter segnalare la discussione al gruppo doc. come avviene per la segnalazione ai moderatori. Me la segno.

Devnull ha scritto:Janvitus ha scritto:Questa non è male, sarebbe da vedere se si può inserire un collegamento, o un pulsantino, per poter segnalare la discussione al gruppo doc. come avviene per la segnalazione ai moderatori. Me la segno.
Non sarebbe male come idea se gli utenti non ne abusano. ;)

A.Milinux ha scritto:Per quello che possa valere il mio giudizio,...
... ma l'idea delle FAQ nelle sezioni non la vedo male.
Anche perchè al momento non vedo niente di alternativamente valido.
Si vedono sempre più discussioni chiuse, poichè clone tra esse.
A mio avviso, il forum deve rinnovarsi, troppe volte lo si è detto.
...lo so!...lo so!...
...stiamo aspettando la nuova piattaforma,...
...ed il nuovo look!
Ma quando?

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 4 ospiti