Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Supporto] Sessione ospite non funziona

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[Risolto] [Supporto] Sessione ospite non funziona

Messaggioda themad » domenica 1 gennaio 2012, 20:27

salve a tutti uso ubuntu 11.10 64 bit sul netbook asus 1215p-blk001u e da ieri ho un problema in quanto quando alla schermata di login di lightdm scelgo utente ospite la schermata fa come per avviare l utente ma ritorna subito alla schermata di login....ho provato col mio utente e tutto funziona bene  >:( qualcuno può darmi una mano a capire come risolvere il problema? :(
Ultima modifica di themad il venerdì 2 marzo 2012, 14:57, modificato 1 volta in totale.
themad
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2011

[Supporto] Sessione ospite non funziona

Messaggioda themad » lunedì 2 gennaio 2012, 16:04

vorrei aggiungere che ho anche provato a far partire l utente ospite con gnome fallback mode oltre che con unity ma la situazione non cambia...nessuno mi può dare una mano? :(
themad
Prode Principiante

Re: [Supporto] Sessione ospite non funziona

Messaggioda themad » mercoledì 4 gennaio 2012, 14:03

themad ha scritto:salve a tutti uso ubuntu 11.10 64 bit sul netbook asus 1215p-blk001u e da ieri ho un problema in quanto quando alla schermata di login di lightdm scelgo utente ospite la schermata fa come per avviare l utente ma ritorna subito alla schermata di login....ho provato col mio utente e tutto funziona bene  >:( qualcuno può darmi una mano a capire come risolvere il problema? :(

nono c'è davvero nessuno che mi può dare una mano??? uso spesso la sessione ospitee vorrei cercare di risolvere il problema senza per forza formattare ubuntu >:(
themad
Prode Principiante

Messaggioda Janvitus » mercoledì 4 gennaio 2012, 16:23

Entra nella home dell'ospite e leggi il file di log .xsession-errors, è nascosto, magari riporta qualche errore utile.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda themad » mercoledì 4 gennaio 2012, 22:08

Janvitus ha scritto:Entra nella home dell'ospite e leggi il file di log .xsession-errors, è nascosto, magari riporta qualche errore utile.

ciao! grazie della risposta...volevo chiederti come faccio a entrare nella home dell ospite perchè nn la trovo :)
grazie mille
themad
Prode Principiante

Messaggioda Janvitus » venerdì 6 gennaio 2012, 17:50

Nella home, oltre alle cartelle con il nome degli altri utenti del sistema, dovrebbe esserci quella relativa all'ospite, almeno così ricordo, l'ospite l'ho usato una sola volta anni fa e su un pc non mio.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Messaggioda themad » sabato 7 gennaio 2012, 16:25

Janvitus ha scritto:Nella home, oltre alle cartelle con il nome degli altri utenti del sistema, dovrebbe esserci quella relativa all'ospite, almeno così ricordo, l'ospite l'ho usato una sola volta anni fa e su un pc non mio.

No nella home oltre la mia cartella in quanto unico utente del sistema non ci sono altre cartelle anche abilitando la visualizzazione dei file nascosti non c'è niente....altre idee? perchè ho cercato in internet parecchio ma non mai trovato niente per risolvere il mio problema  :(  >:(
Ultima modifica di themad il domenica 8 gennaio 2012, 22:59, modificato 1 volta in totale.
themad
Prode Principiante

Messaggioda themad » venerdì 13 gennaio 2012, 16:30

themad ha scritto:
Janvitus ha scritto:Nella home, oltre alle cartelle con il nome degli altri utenti del sistema, dovrebbe esserci quella relativa all'ospite, almeno così ricordo, l'ospite l'ho usato una sola volta anni fa e su un pc non mio.

No nella home oltre la mia cartella in quanto unico utente del sistema non ci sono altre cartelle anche abilitando la visualizzazione dei file nascosti non c'è niente....altre idee? perchè ho cercato in internet parecchio ma non mai trovato niente per risolvere il mio problema  :(  >:(

Scusate se rompo ma non c'è nessuno che possa avere idea cosa causa il mio problema? perchè è comparso da un giorno all'altro senza aver fatto niente di niente!  >:(  :(
themad
Prode Principiante

Messaggioda Janvitus » sabato 14 gennaio 2012, 15:05

Non ricordandomi come funziona l'utente ospite, non so che consigliarti.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Messaggioda themad » sabato 14 gennaio 2012, 22:31

Janvitus ha scritto:Non ricordandomi come funziona l'utente ospite, non so che consigliarti.

ti ringrazio lo stesso dell' aiuto che mi hai dato janvitus ;)
themad
Prode Principiante

Messaggioda themad » sabato 21 gennaio 2012, 2:12

nessuno mi può dare una mano a capire come risolvere questo fastidioso problema???? >:( >:( >:( >:(
Ultima modifica di themad il lunedì 23 gennaio 2012, 2:37, modificato 1 volta in totale.
themad
Prode Principiante

Messaggioda themad » venerdì 3 febbraio 2012, 18:24

themad ha scritto:nessuno mi può dare una mano a capire come risolvere questo fastidioso problema???? >:( >:( >:( >:(

help!!!
themad
Prode Principiante

Messaggioda themad » venerdì 2 marzo 2012, 14:56

Grazie all'utente Fiodor sono riuscito a trovare la soluzione per far funzionare di nuovo la sessione ospite!!!
posto qui la sua soluzione che ha risolto tutto:
bisogna andare qui https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... bug/459474 e vedere la risposta numero 10
(b2b) (b2b) (good) (good)
themad
Prode Principiante

Torna a Architettura x86_64