Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

istruzioni piu' elementari???

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.

Re: istruzioni piu' elementari???

Messaggioda ne0h » venerdì 3 febbraio 2012, 15:05

Stavo navigando sul forum, ho visto questo post che stava sulla prima pagina, a metà così ho risposto. Non ho controllato la data.
-Avoid The Noid-
-Mame-Wine expert-
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2006

Messaggioda Apanta » venerdì 3 febbraio 2012, 15:28

Ciao.
Per istruzioni dettagliate, oltre a quelle di supporto da parte degli esperti di questo forum, che reputo "formidabili", ci sono sempre quelle presenti sul wiki.
Inoltre, (come ho fatto io), puoi visitare questo sito:

http://www.istitutomajorana.it/

e consultare queste guide:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=category§ionid=4&id=62&Itemid=180

Le guide sono spiegate passo passo, e personalmente le ho trovato utilissime per un principiante come me.

Cordialità  ;D  ;D
Apanta
Ubuntu 10.04.4 - Ubuntu 12.04 Plus 9 - Non sorridere quando qualcuno chiede qualcosa che sai ...... aiutalo!.
Apanta
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 Lucid 32 bit
Desktop: Gnome 2.30.2

Messaggioda ne0h » venerdì 3 febbraio 2012, 17:29

Sono davvero fatte benissimo le video guide dell'istituto majorana. il professore Cantaro che cura il sito ha fatto davvero grandi cose per il software libero nelle scuole e PA. le consiglio a tutti.

PS. (ot) Qualche tempo fa era uscito un post nel sito del majorana in cui si diceva che rischiava di chiudere la scuola in questione per via delle nuove leggi sull'accorpamento degli istituti. speriamo non succeda una cosa del genere.
-Avoid The Noid-
-Mame-Wine expert-
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2006

Messaggioda Mdfalcubo » venerdì 3 febbraio 2012, 19:52

Si chiude. @ ne0h, se non sbaglio se già stato invitato a non riesumare post vecchi. (nono) E' impossibile che fosse alla prima pagina, perché l'ultimo commento prima del tuo, risale al 15 dicembre 2005.......
Ultima modifica di Mdfalcubo il venerdì 3 febbraio 2012, 19:57, modificato 1 volta in totale.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)

Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04 64 bit
Desktop: Gnome

Precedente

Torna a Gruppo Forum