Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

virtualbox e ubuntu 12.04 daily (risolto)

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.

virtualbox e ubuntu 12.04 daily (risolto)

Messaggioda caturen » mercoledì 1 febbraio 2012, 17:32

Per un mio sbaglio ho cancellato le macchine virtuali che avevo in virtualbox.Così li ho reinstallati. Però ho un problema con ubuntu 12.04. Sono andato qui http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/ ed ho scaricato l'iso. Quando la metto su virtualbox e cerco di usarla, mi è praticamente impossibile perchè non c'è l'integrazione del mouse. Cioè anche se settata, non riesco a muovere il muse della macchina virtuale che mi rimane immobile. Avevo provato anche a scaricare lubuntu sempre dalle daily, ma mi dava sempre quel problema. Succede solo a me? Premetto che non è la prima volta che provo ubuntu in virtualbox, ma questa cosa non mi era mai successa.
Ultima modifica di caturen il venerdì 3 febbraio 2012, 18:43, modificato 1 volta in totale.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Re: virtualbox e ubuntu 12.04 daily

Messaggioda z_owl » mercoledì 1 febbraio 2012, 22:09

Ciao, sei riuscito a installare le guest additions??? che versione di Virtualbox hai????
Ubuntu, Windows 7 e Arch Linux e Gentoo finalmente!!
Scrivete in italiano corretto e soprattutto cercate di essere "civili" quando scrivete! :)
z_owl
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: Unity

Messaggioda caturen » mercoledì 1 febbraio 2012, 22:45

z_owl ha scritto:Ciao, sei riuscito a installare le guest additions??? che versione di Virtualbox hai????

Prima di installare le guest additions devo installarla la 12.04  >:(  ma come faccio se non riesco ad usare il mouse  (bad)
Non credo che sia un mio problema ma dell'iso che hanno messo a disposizione. Quando avevo messo la 12.04 la prima volta non avevo avuto nessun problema.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda z_owl » giovedì 2 febbraio 2012, 9:02

Aspetta qualche giorno e prova a installare la nuova daily...
Scrivete in italiano corretto e soprattutto cercate di essere "civili" quando scrivete! :)
z_owl
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda caturen » venerdì 3 febbraio 2012, 13:24

z_owl ha scritto:Aspetta qualche giorno e prova a installare la nuova daily...

Niente da fare: ho provato a scaricare anche l'alfa 2 ma ha lo stesso problema. Penso che sia proprio una incompatibilità tra precise e virtualbox: ho installato virtualbox su windows 7 ed anche lì non va il mouse.  (bad) (bad) (bad)
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda mapreri » venerdì 3 febbraio 2012, 16:57

Prova ad installare oneiric e poi ad aggiornare (dopo aver fatto un upgrade completo, cambia i riferimenti sul sources.list)
mapreri
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2010
Distribuzione: Ubuntu precise 64 bit
Desktop: Unity-2d

Messaggioda caturen » venerdì 3 febbraio 2012, 18:42

mapreri ha scritto:Prova ad installare oneiric e poi ad aggiornare (dopo aver fatto un upgrade completo, cambia i riferimenti sul sources.list)

Infatti è quello che ho fatto: ho installato la 11.10 cambiato i repo e messo quelli della 12.04 e aggiornato. Ora ho la 12.04, finalmente.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Re: virtualbox e ubuntu 12.04 daily (risolto)

Messaggioda z_owl » venerdì 3 febbraio 2012, 20:30

aggiungi risolto al primo post allora...
z_owl
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Ubuntu su macchina virtuale