Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Aiuto installazione stampante samsung clx 3185 fn

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

Aiuto installazione stampante samsung clx 3185 fn

Messaggioda marcogion » venerdì 3 febbraio 2012, 20:00

Come da oggetto il problema è il seguente: ho una stampante samsung clx 3185 fn appena presa, collegata tramite lan, andato sul sito della samsung  scaricato i driver e quando faccio per installarli lanciando da terminale ottengo:

marco@camera:~/Scaricati/cdroot$ sudo ./autorun
[sudo] password for marco:
****  It seems Qt library is not installed, or X display is not accessible.
****  Custom Qt library will be configured for use with this package.
GUI mode installer execution failed, proceeding in text mode
****  Running text mode install
****  Press Enter to continue or q and then Enter to quit:

Vabbè transigo continuo così in modalità testo poi ad un certo punto si "stacca" tutto e mi appare la schermata di login, nelle voci di menù sembra ci siano i programmini della samsung ma nulla nn riesce a stampare.

Ho kubuntu ultima versione a 64 bit, sapete consigliarmi?
O dirmi una cavolo di distribuzione con cui funzioni? Perchè se nn posso manco usare una stampante che ho già cercato con il lanternino perchè in teoria compatibile è proprio tragica!
marcogion
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2010

Re: Aiuto installazione stampante samsung clx 3185 fn

Messaggioda marcogion » venerdì 3 febbraio 2012, 21:49

penso di aver sbagliato sezione.
marcogion
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2010

Torna a KDE