Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Install] Problema con aggiornamento

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

[Install] Problema con aggiornamento

Messaggioda manu1987 » venerdì 3 febbraio 2012, 10:10

Buongiorno,
premetto che sono nuovo e non ho molta dimestichezza con il sistema. Ho installato kubuntu e appena faccio il login mi appare una notifica con scritto che mancano delle cartelle..e appena lancio il programma degli aggiornamenti mi viene fuori un errore che mi costringe forzare l'arresto del pc.
Ho scelto kubuntu perché graficamente mi attirava di più (non c'è una vera motivazione tecnica)..vorrei utilizzare il sistema operativo per lavorare con grafica e modellazione 3D, e volevo chiedere anche se kubuntu è la scelta giusta.
manu1987
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Re: [Install] Problema con aggiornamento

Messaggioda glpiana » venerdì 3 febbraio 2012, 10:25

manu1987 ha scritto:Buongiorno,
premetto che sono nuovo e non ho molta dimestichezza con il sistema. Ho installato kubuntu e appena faccio il login mi appare una notifica con scritto che mancano delle cartelle..e appena lancio il programma degli aggiornamenti mi viene fuori un errore che mi costringe forzare l'arresto del pc.
Ho scelto kubuntu perché graficamente mi attirava di più (non c'è una vera motivazione tecnica)..vorrei utilizzare il sistema operativo per lavorare con grafica e modellazione 3D, e volevo chiedere anche se kubuntu è la scelta giusta.

puoi fornire informazioni più precise relative all'avviso che ottieni al login?
per quanto riguarda i programmi, un *buntu vale l'altro :)
glpiana
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda TequilaMex » venerdì 3 febbraio 2012, 12:17

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

riporta il risultato
EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERÀ VENCIDO!!!
TequilaMex
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda manu1987 » venerdì 3 febbraio 2012, 19:54

Ringrazio tequilamex per il codice e anche glpiana,
devo scrivere entrambi i codici giusto? Non sono molto afferato in materia!!
Comunque il problema con muon software centre, nel dettaglio dell'errore mi scrive:
Executable: muon-installer PID: 2746 Signal: Segmentation fault (11)
manu1987
Prode Principiante

Messaggioda TequilaMex » venerdì 3 febbraio 2012, 21:53

TequilaMex ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

riporta il risultato

che risponde al comando su?
TequilaMex
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda manu1987 » sabato 4 febbraio 2012, 13:49

mi partono gli aggiornamenti nel terminale..ma il muon software center non vuole proprio andare..missà che torno a ubuntu..
manu1987
Prode Principiante

Messaggioda TequilaMex » sabato 4 febbraio 2012, 22:30

sei capace ad incollare il risultato qui? che partano gli aggiornamenti è più che normale, sennò a che serve il comando?
ci serve leggere tutto quello che appare nel terminale, come risposta al comando; copialo tutto ed incollalo qui.
ci siamo spaventati per la minaccia  :P
Ultima modifica di Anonymous il sabato 4 febbraio 2012, 22:34, modificato 1 volta in totale.
TequilaMex
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda enziosavio » domenica 5 febbraio 2012, 12:12

manu1987 ha scritto:mi partono gli aggiornamenti nel terminale..ma il muon software center non vuole proprio andare..missà che torno a ubuntu..

Hahahaha

Ma  spazza  via  sto  Muon  del  cavolo  e  installa  Synaptic , e  usa  quello . (rotfl)

Kpackagekit  , Muon ; Apper  è  roba  da  Genio Guastatori  (rotfl)
La lealtà ritorna a chi la pratica .
enziosavio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2010
Distribuzione: opensuse
Desktop: Kde e Gnome

[Risolto] Re: [Install] Problema con aggiornamento

Messaggioda manu1987 » lunedì 6 febbraio 2012, 9:42

Vi ringrazio per le risposte..ma siccome dovevo esser operativo da subito..kubuntu era troppo pieno di cose da sistemare e per comodità e velocità (ma soprattutto necessità di lavorare) sono ripassato a ubuntu. Non prendetela assolutamente come un offesa!! Ciò non toglie che non sia valido..lo rivaluterò in futuro quando avrò più tempo da dedicarci..
Ultima modifica di manu1987 il lunedì 6 febbraio 2012, 16:27, modificato 1 volta in totale.
manu1987
Prode Principiante

Messaggioda TequilaMex » lunedì 6 febbraio 2012, 16:31

installalo a fianco di ubuntu, su partizione separata, così quando hai tempo lo provi più a fondo.
TequilaMex
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Torna a KDE