Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Affiancare ultima versione kernel al quelle in uso

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.

Affiancare ultima versione kernel al quelle in uso

Messaggioda v.vico9 » sabato 4 febbraio 2012, 11:33

Sto usando Ubuntu 11.04 con la versione kernel 2.6.35-32 vorrei affiancare a questa l'ultima versione la 3.2.2. Ho estratto il file nella cartella usr/src ma mi dice che non ho i permessi per farlo. Che devo fare?
Il mio notebook è un Acer aspire 5745g. Intel Core i3-350M processor (2,26GHz, 3MB L3 cache). NVIDIA GeForce GT 330M, 2651 MB TurboCache. 4 GB DDR3 Memory. Sistema operativo Ubuntu 11.10.
v.vico9
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2008

Re: Affiancare ultima versione kernel al quelle in uso

Messaggioda steff » sabato 4 febbraio 2012, 11:38

Non è così semplice. Il kernel devi installare tramite software center, apt o synaptic, cerca linux-image e installa/disinstalla quelli che vuoi, lasciando almeno due funzionanti.
La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Torna a Kernel e servizi di sistema