Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Progetto] YT Menager

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.

[Progetto] YT Menager

Messaggioda giogiomogio » martedì 31 gennaio 2012, 1:40

Codice: Seleziona tutto
# Copyright | 2011 | Giovanni Far

# Questo script è stato realizzato interamente da Giovanni Far ed è rilasciato sotto la GNU General Public License
# Ringrazio di cuore i ragazzi della comunità di ubuntu.it per il supporto

# It's possible to make any changes to source code,
# but the author's name of YT Menager, can not be renamed and/or deleted.
# Also the contributors name of YT Menager can not be renamed and / or deleted, but ONLY added.

# YT Menager is free software: you can redistribute it and/or modify
# it under the terms of the GNU General Public License as published by
# the Free Software Foundation.

# YT Menager is distributed in the hope that it will be useful,
# but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of
# MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the
# GNU General Public License for more details:
# <http://www.gnu.org/licenses/>
#

Salve ragazzi,
finalmente ho finito il mio piccolo script in bash che permette il download di video e musica da youtube
so che ce ne sono già altri in circolo ma ho pensato cmq di mettere anche la mia versione
meglio uno in più che in meno no ?

secondo me é molto cool... gira interamente sul terminale... niente broswer e cose simili, leggero leggero e funzionale nella sua semplicità.

lo script gira con youtube-dl e ffmpeg installati
ad ogni motto ce scritto tutto nel readme

se volete provarlo lanciate il suo setup digitando da terminale:
Codice: Seleziona tutto
wget http://provasciclub.altervista.org/setup.sh && bash setup.sh

in alternativa potete scaricare il file manualmente da qui:
http://provasciclub.altervista.org/setup.sh
e poi lanciare lo script :)

so che probabilmente non apprezzerete tanto come l ho scritto, ma sono alle prime armi e intanto pero' funziona

(tengo a precisare che l ho ottimizzato per ubuntu dalla 10 in su) sulle altre distro dovrebbe comunque girare senza problemi, ma siccome qui siamo di casa... credo che il problema non sorgerà a nessuno)

fatemi sapere, ciao belli.
Ultima modifica di giogiomogio il venerdì 3 febbraio 2012, 22:09, modificato 1 volta in totale.
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2011

Re: [Progetto] YT Menager

Messaggioda l3on4rdo » martedì 31 gennaio 2012, 3:14

interessante.
seguo (e mi scuso per il messaggio insulso :) )

ciao

ps: in setup.sh chiedi di inserire la Y ma poi controlli e procedi se inseriscono y :)
Ultima modifica di l3on4rdo il martedì 31 gennaio 2012, 3:18, modificato 1 volta in totale.
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 e 12.04 64bit
Desktop: Gnome

Messaggioda giogiomogio » martedì 31 gennaio 2012, 12:50

l3on4rdo ha scritto:interessante.
seguo (e mi scuso per il messaggio insulso :) )

ciao

ps: in setup.sh chiedi di inserire la Y ma poi controlli e procedi se inseriscono y

hai ragione :)
grazie per l'acuta segnalazione

adesso ho semplicemente cambiato l'echo dove dice al posto di Y di mettere la y
cosi è piu chiaro e piu semplice da capire
mettere che prende la minuscola e la maiuscola era troppo rindondante

ps: l'hai provato?
funziona ???

;)
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda giogiomogio » martedì 31 gennaio 2012, 12:51

miglioriamolo insieme  8)
quale messaggio insulso?  ???
Ultima modifica di giogiomogio il martedì 31 gennaio 2012, 12:52, modificato 1 volta in totale.
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda l3on4rdo » martedì 31 gennaio 2012, 14:16

giogiomogio ha scritto:miglioriamolo insieme  8)

Perché no!

giogiomogio ha scritto:quale messaggio insulso?  ???

Il mio primo messaggio, perché in realtà era solo per unirmi alla discussione :)

ciao
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda giogiomogio » martedì 31 gennaio 2012, 14:27

l3on4rdo ha scritto:
giogiomogio ha scritto:miglioriamolo insieme  8)

Perché no!

giogiomogio ha scritto:quale messaggio insulso?  ???

Il mio primo messaggio, perché in realtà era solo per unirmi alla discussione :)

ciao

ahhh non avevo mica capito  (rotfl)
l'hai installato? sono curioso di sapere se ti piace  (good)
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Janvitus » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:14

Manca un licenza sia nello script sia qui sul forum. Scegline una FOSS e specificala in ambedue le parti.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda l3on4rdo » mercoledì 1 febbraio 2012, 17:11

Janvitus ha scritto:Manca un licenza sia nello script sia qui sul forum. Scegline una FOSS e specificala in ambedue le parti.

Ora che mi sono fatto un pochino più esperto, stavo proprio per chiedere la stessa cosa, prima di "mettere mano" al codice.

ciao
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda giogiomogio » mercoledì 1 febbraio 2012, 19:15

Janvitus ha scritto:Manca un licenza sia nello script sia qui sul forum. Scegline una FOSS e specificala in ambedue le parti.

scusami ma non ne ho la piu pallida idea di quale scegliere... ce ne una piu adatta dell'altra?
inoltre se non la metto (non che non voglia metterla) cosa cambia? cioè a cosa serve nel suo specifico?
Grazie e mi scuso per non averla messa
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Janvitus » giovedì 2 febbraio 2012, 15:32

giogiomogio ha scritto:

scusami ma non ne ho la piu pallida idea di quale scegliere... ce ne una piu adatta dell'altra?
inoltre se non la metto (non che non voglia metterla) cosa cambia? cioè a cosa serve nel suo specifico?
Grazie e mi scuso per non averla messa

Una GPL3 può andare bene. Le regole della sezione son chiare, se non la metti mi vedrò costretto a chiudere la discussione.

Un esempio di come inserire la licenza nello script: http://userscripts.org/scripts/source/58832.user.js
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Messaggioda AlexDiste » giovedì 2 febbraio 2012, 16:24

dipende tutto da che diritti ci voi dare a noi.

Puoi darci il diritto di usare il programma come ci pare, di proporre modifiche e di modificarlo se vogliamo e anche volendo venderlo noi anche se l' idea originale è tua. Ci sono licenze per ogni cosa, potresti anche dire fateci quello che vi pare, rinuncio ad ogni mio diritto, oppure dire si ci potete fare modifiche ma citate me come autore originale.

Licenze MIT, APACHE, BSD, LGPL, GPL (nelle sue tre versioni), etc.. c' è solo l' imbarazzo della scelta, cosa ci vuoi permettere di fare?

Volendo c' è anche la licenza WTFPL (http://sam.zoy.org/wtfpl/), che vuol dire "fateci quello che volete", non so se è considerata accettabile dal forum ma equivale a rinunciare a tutti i tuoi diritti anche quelli garantiti di loro come ad esempio il diritto di autore e diventa di pubblico dominio
È più utile riconoscere meriti di Windows e problemi di Linux piuttosto che negare la realtà per mero tifo. Altrimenti si chiama FUD.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: agosto 2009

Messaggioda giogiomogio » giovedì 2 febbraio 2012, 18:15

A me piacerebbe rendere possibile a tutti ogni modifica, contributo e diffusione dello script a patto che non venga dimenticato il suo primo autore nonchè io :)
e poi ovviamente mettere anche i nomi di chi ha contribuito man mano che si aggiungono persone :)
ma togliere il mio nome o quello di uno che ha contribuito o peggio ancora cancellare tutti i nomi per mettere il proprio, questo non mi va gia piu bene perche e' sbagliato secondo me.
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Janvitus » venerdì 3 febbraio 2012, 14:16

giogiomogio ha scritto:A me piacerebbe rendere possibile a tutti ogni modifica, contributo e diffusione dello script a patto che non venga dimenticato il suo primo autore nonchè io :)

GPL.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Messaggioda l3on4rdo » venerdì 3 febbraio 2012, 14:19

Quando hai sistemato questa faccenda della licenza, fai un fischietto, ché mi scarico il codice e inizio a leggermelo.

ciao
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda giogiomogio » venerdì 3 febbraio 2012, 14:49

Janvitus ha scritto:
giogiomogio ha scritto:A me piacerebbe rendere possibile a tutti ogni modifica, contributo e diffusione dello script a patto che non venga dimenticato il suo primo autore nonchè io :)

GPL.

Grazie
adesso leggo bene per la GPL ed entro stasera inserisco la licenza qui e nello script.
Grazie millle

l3on4rdo ha scritto:Quando hai sistemato questa faccenda della licenza, fai un fischietto, ché mi scarico il codice e inizio a leggermelo.

ciao

senz'altro :)
Ultima modifica di giogiomogio il venerdì 3 febbraio 2012, 14:51, modificato 1 volta in totale.
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda giogiomogio » sabato 4 febbraio 2012, 14:53

Licenza inserita.
Spero vada bene :)
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace