Kimer@ ha scritto:streetcross ha scritto:l'affermazione sull'upgrade che manda a monte il PC è tutta tua e si basa sul nulla, sicuramente avrai avuto problemi perchè non considerando le dipendenze condivise hai aggiunto dei repo esterni che ti hanno incasinato il sistema
Spero che tu stia scherzando

Non hai mai sentito di utenti che passando alla versione successiva aggiornando Ubuntu, si è ritrovato il pc incasinato?
Questo forum ne è praticamente saturo di questi topic e, tanto è vero, che ormai per gli ubuntuniani è praticamente ovvio evitare l'aggiornamento.
E sta sicuro che non è legato ai repo esterni dato che non ne faccio uso.
Anzi, ad un mio amico che ci installai la 9.10, scoprì dopo 4 giorni che già esisteva la 10.04 e, facendo "aggiorna" dal gestore aggiornamenti, a lui si è incasinato l'intero pc.
In 4 giorni, è anche inutile dire che non abbia avuto il tempo ne di installare programmi ne di fare dei casini anche perché, glielo feci passare io alla versione successiva e prima che cliccassi il pulsante, Ubuntu funzionava alla grande (ovviamente).
Sì certo, tutti utenti inesperti che hanno fatto qualcosa e poi negano. Dai non prendiamici in giro, è impossibile che gli esperti non abbiano mai di questi problemi per pura fortuna, non hanno problemi perchè sanno tenere le mani a posto, ho visto molti casi e in tutti i casi ho sempre trovato la magagna, nessuno era innocente, al massimo credeva di esserlo perchè "non sapeva di avere fatto qualcosa"... e ne ho visti tanti di topic (basta vedere il numero dei messaggi quindi non chiedermi se "ho visto", ho anche risolto scazzi a molti di loro non solo visto)
In 2° luogo, non penso proprio che quelle dipendenze e quelle librerie, possano creare tutti quei guai facendo risultare la cosa così "difficile".
Io sulla 9.10 ci ho messo l'ultimo emesene, precisamente la 2.12.11 e va che una meraviglia.
Non si è incasinato nulla di nulla e va tutto per il meglio.
Come me lo spieghi?
col fatto che non capisci e poi chiedi a me se sto scherzando, quando spero che a scherzare sia tu perchè se nonostante tutto non hai voluto informarti e pretendi di avere ragione parlando con uno che sa quello che sta dicendo e te lo spiega anche passo passo, allora sicuramente stai scherzando se speri di avere ragione...
Aggiornare 1 programma inutile ed insulso come emesene, pidgin o firefox è una baggianata. Un sistema rolling non fa quello (ma ti rendi conto di cosa stai dicendo almeno?) ma aggiorna il sistema. Le librerie condivise che fanno girare emese tu non le hai aggornate, hai semplicemente usato quelle vecchie perchè questo è possibile fino ad un certo punto (e a scapito dei risultati, un sistema tutto aggiornato è meglio di uno aggiornato in parte) e questo si fa anche scaricando un precompilato in tar.gz e avviandolo con un doppiclick!
Non so ma se pretendi di avere ragione almeno informati su quello che stiamo parlando. Tra l'altro hai mai usato una rolling? Non credo perchè se l'upgrade di ubuntu ti fallisce con Sid sei a piedi di settimana in settimana, quindi non capisco in base a quale esperienza parli di semplicità, non avendo chiaramente nemmeno le conoscenze adatte sulle librerie di sistema...

Non riesco a crederci non mi piace unity ma ho difeso ubuntu dagli anti-unity osceni, qua voto per la rolling e devo spiegare ad un pro-rolling perchè sarebbe comunque quasi impossibile farlo... devo sempre difendere la fazione opposta

ma un po' di oggettività nessuno? Non c'è bianco o nero, il fatto che mi piacerebbe una rolling non la rende possibile per magia...

E incredibile ancor di più che chi non riesce a fare le cose perchè non le sa fare non è che si mette in dubbio, no, critica la distro e non ascolta chi le cose le sa fare... non è che uno non ha problemi per anni per puro culo...soprattutto se non è uno solo a far funzionare le cose ma tanti...
OT vediamo se con un esempio più semplice riusciamo ad afferrare il concetto:
Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio?
se tu non capisci il Dio degli altri non giudicarlo, questa firma rispecchia il tuo ragionamento di sopra, avere una visione limitata delle cose come se tutto fosse in rapporto 1:1 e pretendere di avere ragione è più ridicolo del missionario che in nome di Dio fa del bene. E lo dico da non Cattolico, è che appena vista la firma non ho potuto resistere, è la stessa discussione che facciamo ora, vuoi mantenere la tua visione limitata senza ampliarla e senza ascolare gli altri continuando ad avere ragione... per questo voglio sfruttarla per farti capire qualcosa su come un tassello mancante cambi tutto il castello in aria che ti sei costruito:
Dio può sconfiggere il male e lo farà
può sconfiggerlo e vuole farlo alla resa dei conti
vuole e può farlo, per questo lo chiamano Dio!
n.b. questo in una visione Cattolica, io mi limito a studiare e comprendere non vuol dire che credo, semplicemente evito di parlare senza sapere. E so anche che quel trittico non è farina del sacco dell'utente ma una serie di frasi prefabbricata che utilizzano gli "atei per moda" pensando che sia una osservazione acuta (non rendendosi conto della limitatezza delle cose)