Moderatore: Gruppo Documentazione

Se si utilizza Unity, avviare Os-Uninstaller attraverso la dash, se si utilizza Gnome andare su Sistema → Amministrazione → Disinstallatore di sistemi operativi.
Avviare Os-Uninstaller dal Centro di controllo → Disinstallatore di sistemi operativi.

vaillant ha scritto:Ora non ho modo di controllare se funzioni o meno questo discorso, però se il programma viene messo nella categoria Amministrazione dovrebbe essere visibile dal centro di controllo
Aspettiamo la revisione.

peppe84 ha scritto:Avviare "Disinstallatore di sistemi operativi" dal "centro di controllo". In Ubuntu 10.10 e precedenti avviare l'applicazione dal menu "Sistema → Amministrazione"

peppe84 ha scritto:Un ultima cosa, per ora sto solo leggendo. Più tardi faccio qualcosa.
Questa frase non mi quadra:
"Non è possibile disinstallare il sistema operativo in corso d'uso. Se si desiderasse disinstallare quest'ultimo, occorre utilizzare una sessione live di Ubuntu Secured Remix"
cioè dovrebbe essere:
"occorre utilizzare una sessione live di Ubuntu" giusto?
peppe84 ha scritto:Poi con grub come la metti? Bisogna dire che bisogna cosare qualcosa per rimuovere i sistemi rimossi dalla sua lista?
sudo update-grub2

peppe84 ha scritto:Qualcuno vuole allungare le istruzioni. Mi pare utile aggiungere che in automatico si possa nascondere da grub il s.o. cancellato e spiegare che cosa succede allo spazio (diventa spazio libero, formattato in un certo modo?)
http://i1-news.softpedia-static.com/ima ... ge_001.jpg
Scusate ma non ho voglia di installare ogni programma di ciascuna guida che mi tocca sistemare.
Comunque la guida è qui http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio ... ninstaller

peppe84 ha scritto:fa ti.
sistemiamo la richiesta frequente di come si toglie un s.o. e apriamo un altra falla perché poi chiedono come sistemare grub e le partizioni dopo aver usato sto programma.
già che lo si sa a priori che andrà a finire così tanto vale farlo prima.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite