[Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
mitm
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 1 marzo 2011, 16:06

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da mitm »

Sakuragi ha scritto: Mi accodo a luna10, stesso identico problema e schermata.
@luna10&Sakuragi:
sembra che ci sia qualche conflitto, l'ext viene caricata (lo si evince dalla "luna" che appare nel box di silverlight) ma per qualche motivo non vengono inseriti i pulsanti di controllo.
Potrebbe essere un conflitto con qualche altro plugin/addon...
Controllate di nn avere altri script attivi (script x greasemonkey ad esempio) o altre versioni di raismth contemporaneamente attive.

Come sempre consiglio di:
1) Leggere il readme..sembra che la cosa sia di peso per molti ma eviterebbe tanti problemi
2) Abilitare i logs (vedi readme)
3) In ultima istanza provare l'ext su un profilo di firefox pulito (vedi readme)

Ricordo inoltre che è possibile ricevere supporto diretto dal team di sviluppo utilizzando i canali ufficiali indicati su addons.mozilla.org.

Vorrei approfittare del post per ringraziare tutti gli utenti del forum x l'interessamento dimostrato nei confronti dell'addon - i vostri feedback sono preziosissimi - e ovviamente lo staff di ubuntu-it.org.
Avatar utente
Sakuragi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 926
Iscrizione: domenica 31 dicembre 2006, 13:10
Distribuzione: Lubuntu 14.04
Località: Le Monde

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da Sakuragi »

Io ho disattivato varie cose e fatte altre prove come suggerito, ma il risultato non è cambiato, quindi per il momento ritorno alla versione precedente che mi funzionava.
lihin

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da lihin »

Mhh, strano comportamento, perché l'estensione è attiva a giudicare dalle schermate.
Proverei a disabilitare le altre estensioni che avete installato su Firefox, forse c'è qualche conflitto.

EDIT: Opss, non avevo visto l'intervento di mitm...  :-[

Ciao
Ultima modifica di lihin il sabato 4 febbraio 2012, 16:58, modificato 1 volta in totale.
luna10
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: venerdì 7 ottobre 2011, 10:25
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 14.04 64bit

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da luna10 »

mitm ha scritto:
Sakuragi ha scritto: Mi accodo a luna10, stesso identico problema e schermata.
@luna10&Sakuragi:
sembra che ci sia qualche conflitto, l'ext viene caricata (lo si evince dalla "luna" che appare nel box di silverlight) ma per qualche motivo non vengono inseriti i pulsanti di controllo.
Potrebbe essere un conflitto con qualche altro plugin/addon...
Controllate di nn avere altri script attivi (script x greasemonkey ad esempio) o altre versioni di raismth contemporaneamente attive.

Come sempre consiglio di:


1) Leggere il readme..sembra che la cosa sia di peso per molti ma eviterebbe tanti problemi
2) Abilitare i logs (vedi readme)
3) In ultima istanza provare l'ext su un profilo di firefox pulito (vedi readme)

Ricordo inoltre che è possibile ricevere supporto diretto dal team di sviluppo utilizzando i canali ufficiali indicati su addons.mozilla.org.

Vorrei approfittare del post per ringraziare tutti gli utenti del forum x l'interessamento dimostrato nei confronti dell'addon - i vostri feedback sono preziosissimi - e ovviamente lo staff di ubuntu-it.org.
come faccio a leggere il readme
grazie per la risposta
ciao
luna10
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: venerdì 7 ottobre 2011, 10:25
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 14.04 64bit

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da luna10 »

ho provato firefox senza conponenti aggiuntivi  ma e' tutto perfettamente uguale
Allegati
Selezione_001.jpeg
Ultima modifica di luna10 il sabato 4 febbraio 2012, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
thegrey
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: lunedì 23 gennaio 2012, 22:15

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.

Messaggio da thegrey »

**
Ultima modifica di thegrey il sabato 27 aprile 2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.
luna10
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: venerdì 7 ottobre 2011, 10:25
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 14.04 64bit

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da luna10 »

1
Allegati
Selezione_002.jpeg
luna10
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: venerdì 7 ottobre 2011, 10:25
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 14.04 64bit

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da luna10 »

2
Allegati
Selezione_003.jpeg
Avatar utente
palimmo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1832
Iscrizione: venerdì 30 marzo 2007, 17:17
Contatti:

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da palimmo »

sul computer della mia ragazza (ubuntu 10.04, ff 10) ho aggiornato raismth al 3 e installato faad.
funziona tutto
...vengono, vanno, ritornano...
e magari si fermano tanti giorni
http://aquilone.wordpress.com/
Avatar utente
thegrey
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: lunedì 23 gennaio 2012, 22:15

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.

Messaggio da thegrey »

**
Ultima modifica di thegrey il sabato 27 aprile 2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.
as-far-as-i-know
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1096
Iscrizione: martedì 26 maggio 2009, 13:23

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da as-far-as-i-know »

Penso che gli inconvenienti di luna10 possano essere creati (è un tentativo di diagnosi la mia) da un precedente raismth installato ed ancora, non so come, attivo. Lo diceva (... conflitto con qualche altro add-on) in un post più su, mitm, che a quanto pare da qui

Codice: Seleziona tutto

Vorrei approfittare del post per ringraziare tutti gli utenti del forum x l'interessamento dimostrato 
nei confronti dell'addon - i vostri feedback sono preziosissimi - e ovviamente lo staff di ubuntu-it.org.
sembra essere una persona che faccia parte del team di sviluppo di Rai Smooth Streaming Player.
Se è così gli faccio i complimenti più vivi e lo invito a ... risolvere il problema di luna10. In altre parole, perché a me (stessi Ubuntu 11.04 e FF9) raismth funziona e a lui no?
Ciao
Ultima modifica di as-far-as-i-know il domenica 5 febbraio 2012, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Message to Canonical: I dislike Unity and am ready to migrate somewhere. From Ubuntu 6.10 to 11.04 with love, thank you!
Avatar utente
thegrey
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: lunedì 23 gennaio 2012, 22:15

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.

Messaggio da thegrey »

**
Ultima modifica di thegrey il sabato 27 aprile 2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.
luna10
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: venerdì 7 ottobre 2011, 10:25
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 14.04 64bit

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da luna10 »

thegrey ha scritto: @as-far-as-i-know
Come sostenuto da Luna10 qualche post prima la prova di far partire Raismth con il browser ripulito da altri addon sembra gia' essere stata fatta.
D'altronde, stando alle statistiche , la versione 3.0.1 e' gia' stata scaricata da circa 7500 utenti e, per quanto di nostra conoscenza, abbiamo solo il caso di Luna10 e Sakuragi con questo comportamento (Entrambi su UBUNTU n.d.r)
Come ho gia' detto senza la log di debug a disposizione  non possiamo fornire altro aiuto, visto che la console degli errori
non mostra exceptions da parte di Raismth.
Ho chiesto di fare le prove con il tar preso da Mozilla x essere sicuro che il browser nativo di Ubuntu non abbia situazioni anomale pregresse.
Al di la del tuo 'invito', quindi, senza dati di debug 'no martini no party'.
La m.l di supporto (Olrait) e' disponibile x chi volesse usarla.

Ma una cosa deve essere chiara se, come credo, il problema non dipendesse dall'addon 'We Won't Fix Your Computer...'

Ciao
innanzi tutti grazie per il vostro aiuto
come si fa la log di debag ?
io ho ubuntu 10.04 e firefox 10  se mi spiegate come disinstallare raismth lo disinstallo e lo reinstallo per vedere  se  rifunziona
grazie ancora
ciao giorgio
Avatar utente
thegrey
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: lunedì 23 gennaio 2012, 22:15

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.

Messaggio da thegrey »

**
Ultima modifica di thegrey il sabato 27 aprile 2013, 21:07, modificato 1 volta in totale.
luna10
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: venerdì 7 ottobre 2011, 10:25
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 14.04 64bit

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da luna10 »

thegrey ha scritto:
come si fa la log di debag ?
Allora, ti suggerisco di partire con un nuovo profilo di Firefox.
0) Vai qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/raismth/ e ti leggi tutto il readme che trovi sul a pagina.
   Verificando che le condizioni richieste da Raismth siano rispettate.
1) Apri una shell e scrivi: firefox -P (spero che Ubuntu si comporti come le distro che usiamo x test)
   ti viene proposto l'eleco dei profili. Ne crei uno nuovo e vuoto. Chiamalo Test per esempio.
2) Lo fai partire, da Mozilla addons istalli Raismth 3.0.1.
3) Sull'address bar scrivi: about:config, ignori l'avvertimento che ti dovrebbe dare e prosegui
4) Cerchi questa riga: browser.dom.window.dump.enabled . Se non e' impostata a 'true' ci clicchi sopra e la imposti, apunto a true.
5) Nelle preferenze di raismth imposti la flag 'debug'
6) Riavvii fox, sempre da linea di comando (firefox -P Test --no-remote > /tmp/raismth.log ).
7) Vai sul sito RAI e se ancora si blocca con lo sfondo e senza il tasto 'play' ci fai avere il file di log.

Ciao
con firefox -p mi apre un nuovo firefox  come prima stessee estensioni in ogni caso non trovo browser.dom.window.dump  non c'e'
impostato il flag  riavviato firefox da linea di comando non c'erarano le estensioni e ho rimesso raismoth  aperto il sito rai e tutto come prima   come faccio a vedere il file di log?
Ultima modifica di luna10 il lunedì 6 febbraio 2012, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
thegrey
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: lunedì 23 gennaio 2012, 22:15

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.

Messaggio da thegrey »

**
Ultima modifica di thegrey il sabato 27 aprile 2013, 21:07, modificato 1 volta in totale.
as-far-as-i-know
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1096
Iscrizione: martedì 26 maggio 2009, 13:23

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da as-far-as-i-know »

Ciao thegrey.
Non voglio interferire con i tuoi consigli per luna10 che ha un problema più importante del mio, ma gradirei una tua consulenza su Raismth attivato su un sistema Windows (Xp, nel mio caso).
Come ho detto in un post più su, so perfettamente che l'argomento è  (ot), ma vivaddio ... le immagini sono ottime, e quel balbettìo di audio di cui parlavo lì è sincrono, diciamo 2 cicli/secondo, un "tormentone" così:

Codice: Seleziona tutto

aprodorinca - aprodorinca - aprodorinca - aprodorinca ... etc.-
Allego screenshot e ti ringrazio.
Ciao
Allegati
aprodorinca.png
Ultima modifica di as-far-as-i-know il lunedì 6 febbraio 2012, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Message to Canonical: I dislike Unity and am ready to migrate somewhere. From Ubuntu 6.10 to 11.04 with love, thank you!
Avatar utente
thegrey
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: lunedì 23 gennaio 2012, 22:15

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.

Messaggio da thegrey »

**
Ultima modifica di thegrey il sabato 27 aprile 2013, 21:08, modificato 2 volte in totale.
luna10
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: venerdì 7 ottobre 2011, 10:25
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 14.04 64bit

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.1: non va!

Messaggio da luna10 »

mi scuso per il tempo rubato
ma probabilmente per me e' non e' cosi semplice
saluti
giorgio
Avatar utente
thegrey
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: lunedì 23 gennaio 2012, 22:15

Re: [Risolto] Aggiornamento Rai Smooth Streaming Player 3.0.

Messaggio da thegrey »

**
Ultima modifica di thegrey il sabato 27 aprile 2013, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti