Salve a tutti,
non so se conoscete xplanetFX, un'interessante applicazione per personalizzare lo sfondo desktop con splendide immagini satellitari real time della Terra che si aggiornano periodicamente offrendo dei suggestivi sfondi animati per la scrivania. La usavo da parecchio e non ho mai avuto problemi, ma da un po' di tempo l'applicazione non funziona più e mi ritrovo uno sfondo completamente nero. Se non sbaglio ciò è avvenuto quando ho effettuato l'aggiornamento ad Oneiric Ocelot. Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, poi mi sono arreso e ho ripiegato su una comune immagine statica di default come sfondo del mio pc. Ho cercato soluzioni in rete e qui sul forum ma non ho trovato niente di utile, qualcuno saprebbe aiutarmi? Immagino che il problema potrebbe esser dovuto a qualche impostazione modificata dell'aspetto di Unity o magari di Compiz, visto che l'applicazione per gestire l'aspetto del desktop è notevolmente cambiata rispetto a prima (in passato lo sfondo de xplanet appariva tra le immagini presenti nella finestra di gestione dell'aspetto della scrivania, ma ora non c'è più) stessa cosa avveniva con un'altra applicazione simile, Reat-time Sunlight Wallpaper, ma ora che l'ho disinstallata e reinstallata funziona, cosa che non è avvenuta con xplanet.
Vi ringrazio anticipatamente, spero che qualcuno sappia e voglia aiutarmi.