Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Install] webcam non funziona hp touchsmart tm2 con ubuntu 10.10

Riconoscimento dell'hardware, installazione e configurazione del portatile e delle periferiche PC Card.

[Install] webcam non funziona hp touchsmart tm2 con ubuntu 10.10

Messaggioda AlbertoC67 » venerdì 3 febbraio 2012, 19:31

ciao a tutti,
ho installato ubu maverick sul mio hp touchsmart tm2 e funziona tutto tranne la webcam:cosa posso fare?
grazie in anticipo (good)
Ultima modifica di AlbertoC67 il domenica 5 febbraio 2012, 22:09, modificato 1 volta in totale.
AlbertoC67
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: [Install] webcam non funziona hp touchsmart tm2 con ubuntu 9.10

Messaggioda friuz » sabato 4 febbraio 2012, 13:32

Ciao, nel titolo hai scritto Ubuntu 9.10 ma nel post scrivi che hai installato Maverick che in realtà è a versione 10.10, comunque ti consiglio di modificare il tuo Post correttamente e di aggiungere le caratteristiche del tuo PC (Marca, Modello, Processore, Scheda Video e Ram) cosi chi legge il Post è in grado di aiutarti.

Ti informo anche che se hai installato la 9.10 non è più supportata da Canolical quindi, non riceve più aggiornamenti di sicurezza e non è una bella cosa, ti consiglio qualcosa di più recente.
"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
--------------(Gandhi)
friuz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2011
Distribuzione: Crunchbang
Desktop: OpenBox

Re: [Install] webcam non funziona hp touchsmart tm2 con ubuntu 9.10

Messaggioda AlbertoC67 » domenica 5 febbraio 2012, 22:12

friuz ha scritto:Ciao, nel titolo hai scritto Ubuntu 9.10 ma nel post scrivi che hai installato Maverick che in realtà è a versione 10.10, comunque ti consiglio di modificare il tuo Post correttamente e di aggiungere le caratteristiche del tuo PC (Marca, Modello, Processore, Scheda Video e Ram) cosi chi legge il Post è in grado di aiutarti.

Ti informo anche che se hai installato la 9.10 non è più supportata da Canolical quindi, non riceve più aggiornamenti di sicurezza e non è una bella cosa, ti consiglio qualcosa di più recente.

hai ragione ho modificato il titolo.
nel mentre sn riuscito a farla partire solo ke non fiesco a farla partire ma non mi funziona la webcam con skipe, tu ci riesci? ???
ciao
AlbertoC67
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: [Install] webcam non funziona hp touchsmart tm2 con ubuntu 10.10

Messaggioda friuz » lunedì 6 febbraio 2012, 10:12

Non so perchè non uso Skipe, però se fai una ricerca sul Forum e Google credo che potrai trovare le risposte alla tua domanda perchè è un argomento che è già stato trattato più volte, oppure ti consiglio di usare Gmail per le video chiamate che mi sembra abbia il supporto per Linux.
"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
--------------(Gandhi)
friuz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2011
Distribuzione: Crunchbang
Desktop: OpenBox

Torna a Ubuntu su portatili