Ubuntu 11.04 i386 non si spegne e riavvia con ACPI=OFF
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per risolvere il problema che il mio PC con Ubuntu 11.04 non si spegne e nemmeno si riavvia. Premetto che per installarlo sul mio PC fisso (AMD X4 P640, MB Foxconn, 6GB DDR3 1333MHz, SVGA PCIe ATI Radeon HD4350, Hard Disc 1Tb SATA2 WD Caviar Green) o per usarlo in modalità LIVE ho dovuto per forza premere F6 e selezionare la prima voce ACPI=OFF altrimenti in nessun altro modo potevo installarlo oppure usarlo in versione LIVE. Tutte le altre voci della finestra F6 non mi permettono installazione o LIVE CD. Premetto inoltre che se utilizzo una versione più vecchia di Ubuntu (es. 10.04 oppure 10.10) non riscontro nessun tipo di problema e tantomeno devo premere F6 + ACPI=OFF quindi suppongo che il problema sia legato a questa nuova release 11.04 in abbinata con ACPI=OFF. Morale della favola: tutto sembra funzionare bene, ho aggiornato il sistema con lingua italiana, nuovi driver video ATI proprietari, aggiornamenti vari... ma se tento di spegnere oppure riavviare, il PC mi mostra la schermata finale (quella viola con il logo), si accendono 3 pallini sotto il logo e poi si blocca tutto obbligandomi a premere il tasto di POWER per poter spegnere. Vi comunico che se tolgo ACPI=OFF da GRUB, il sistema non parte pi� e mi obbliga a riformattare. Ho provato di tutto, ho provato una alla volta tutte le voci della schermata F6 senza alcun beneficio, ho provato anche apm_power=off... nessun risultato. Mi potete aiutare? Il mio Ubuntu 11.04 installato ha interfaccia grafica UNIT. Grazie a tutti!!!