Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Supporto] Shrew Soft VPN Client ed UBUNTU 11.10

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

[Supporto] Shrew Soft VPN Client ed UBUNTU 11.10

Messaggioda maurodl » giovedì 17 novembre 2011, 23:25

Buonasera a tutto il forum!

Avreste voglia di darmi una mano? Ho un problema con il client VPN di cui sopra.
Su Ubuntu 10.04 va' tutto che e' una meraviglia, su Ubuntu 11.10 non ne vuole sapere, si avvia ma non chiude il tunnel VPN  >:(, eppure:
- la versione del client e' la stessa
- la configurazione del client e' la stessa (e' lo stesso file di configurazione .vpn!)
- Il Notebook e' lo stesso (cambio solo l'HDD)
- la rete di partenza e' la stessa

Questo l'output:
"attached to key daemon ...
peer configured
iskamp proposal configured
esp proposal configured
ipcomp proposal configured
client configured
local id configured
remote id configured
pre-shared key configured
bringing up tunnel ...
negotiation timout occurred
tunnel disabled
detached from key daemon ...
"

Non saprei da dove partire...qualche idea?
Grazie!
maurodl
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2006

Re: [Supporto] Shrew Soft VPN Client ed UBUNTU 11.10

Messaggioda Makk » lunedì 12 dicembre 2011, 15:56

Mi accodo... anch'io ho lo stesso problema. Usavo Shrew per connettermi al fritz box e da quando ho upgradato alla 11.10 non si collega più  :'(
Makk
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: [Supporto] Shrew Soft VPN Client ed UBUNTU 11.10

Messaggioda Makk » lunedì 6 febbraio 2012, 11:24

Pare sia un problema della versione 2.1.7 e si debba instalalre la precedente 2.1.5 che purtroppo non trovo in synaptic. Speriamo esca un aggiornamento di shrew a breve.
Makk
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Torna a Ubuntu su server