Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO]Aggiornare driver Catalyst

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[RISOLTO]Aggiornare driver Catalyst

Messaggioda BlacKira92 » domenica 5 febbraio 2012, 19:56

Salve a tutti
Ho letto in un articolo sul web che le schede video ati con i driver Catalyst precedenti a 11.9, portano a problemi di surriscaldamento (è vero?  ???), comunque volendoli aggiornare sono andato sul sito e ho scaricato il file sh per linux 64 bit, installo tutto ok...
ma quando apro l'AMD Catalyst control center sotto la voce "version Catalyst" trovo 11.8  >:( (in pratica non ho fatto nulla  (rotfl))
qualcuno sa come aggiornare? magari automaticamente dal gestore di ubuntu?
Ultima modifica di BlacKira92 il lunedì 6 febbraio 2012, 15:28, modificato 1 volta in totale.
"The lunatic, the lover, and the poet, are of imagination all compact."
[William Shakespeare]
BlacKira92
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2011

Re: Aggiornare driver Catalyst

Messaggioda Fiodor » lunedì 6 febbraio 2012, 8:28

disinstallali e riavvia (dovrebbe partire con i driver open) poi con i permessi di root (gksu nautilus) vai in:

/etc/ati

e rinomina la cartella ati ad es. ati old e adesso installa i driver nuovi e riavvia, a me ha funzionato...

ciao.
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 6 febbraio 2012, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Fiodor
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2009

Re: Aggiornare driver Catalyst

Messaggioda BlacKira92 » lunedì 6 febbraio 2012, 15:21

ciao non riesco a capire per quale sorta di miracolo ma ora ci trovo scritto "12.1"
Ieri ho disinstallato e reinstallato il tutto aggiungendo il comando "--force" a mio rischio e pericolo come scritto sull'installer  (rotfl)
apro il Catalyst control center e trovavo sempre "11.8", allora mi sono un pò stufato e ho chiuso tutto.
Oggi vado a controllare e ta dam! 12.1
Boh non so manco se considerare "risolto"  (rotfl)

EDIT: Ho letto adesso che quel comando sovrascrive i vecchi driver, probabilmente è stato per questo...
boh io intanto metto risolto
Ultima modifica di BlacKira92 il lunedì 6 febbraio 2012, 15:22, modificato 1 volta in totale.
"The lunatic, the lover, and the poet, are of imagination all compact."
[William Shakespeare]
BlacKira92
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2011

Torna a Driver e periferiche