Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Non riesco ad avviare ubuntu 11.10 sul mio netbook

Riconoscimento dell'hardware, installazione e configurazione del portatile e delle periferiche PC Card.

Non riesco ad avviare ubuntu 11.10 sul mio netbook

Messaggioda KrysObscure » venerdì 3 febbraio 2012, 21:46

salve.
vorrei installare ubuntu 11.10 sul mio packardbell dot m, il cui hardware è composto da un atom z520 1,3ghz, 1gb di ram ed una gma 950.

ho scaricato la iso ed ho utilizzato universal usb installer per poter installare il tutto sul mio netbook.
per qualche strano motivo, si avvia solo in modalità testuale, a prescindere dalla scelta nel menù di boot (installazione o live)

sfortunatamente il testo scrolla verso il basso troppo in fretta per poter annotare eventuali errori o chissà cos'altro.

C'è qualcosa che posso fare per poterlo installare sul mio netbook?
grazie in anticipo
KrysObscure
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Re: Non riesco ad avviare ubuntu 11.10 sul mio netbook

Messaggioda igorfox » venerdì 3 febbraio 2012, 23:43

Presumo che il tuo notebook, non sia disposto di lettore dvd, ho sbaglio?

All'avvio del pc, riesci ad entrare nel bios?
Il mio processore è un 64 bit.
igorfox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2010

Messaggioda KrysObscure » sabato 4 febbraio 2012, 2:28

igorfor ha scritto:Presumo che il tuo notebook, non sia disposto di lettore dvd, ho sbaglio?

All'avvio del pc, riesci ad entrare nel bios?
beh si.
come ho gia detto, ho usato universal usb installer per poterlo installare tramite drive usb.

arrivo al menù di boot che mi chiede se voglio avviarlo live o installarlo.
il problema è che si avvia solo in modalità testuale a prescindere da cosa scelgo.

è tutta roba che ho scritto nel primo post, eh :)
KrysObscure
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Messaggioda friuz » sabato 4 febbraio 2012, 9:16

Ciao, prova a scaricare Unetbootin per il tuo sistema che presumo sia Windows e prima di creare la Pendrive USB formattala in FAT32 "basta cliccare sopra l'icona sul desktop e scegliere formatta".
"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
--------------(Gandhi)
friuz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2011
Distribuzione: Crunchbang
Desktop: OpenBox

Messaggioda KrysObscure » lunedì 6 febbraio 2012, 16:26

sfortunatamente non è cambiato nulla.