Sebbene l'installazione di Ubuntu sia uguale per i Mac Intel, i preparativi per l'installazione differiscono perché si deve ricorrere a strumenti come rEFIt, BootCamp o alto.
C'è qualcuno che vuole scrivere una guida su questo argomento? :)
Moderatore: Gruppo Documentazione

peppe84 ha scritto:Ho trovato questa: https://help.ubuntu.com/community/Macte ... stallation
nb: non l'ho neanche letta, vate vobis, è solo FYI

streetcross ha scritto:Al momento ci sono problemi piuttosto gravi di incompatibilità Lion - refit (non voluti ? ) e molto spesso l'installazione "standard" fallisce. Avevo trovato sul forum inglese una ottima guida per il triplo-boot win-mac-ubuntu che non ho testato perchè di recente non ho avuto a che fare con installazioni su Mac e l'ultima risale a snow leopard, però l'ho suggerita ad un utente su questo forum e mi ha confermato che funziona per l'installazione in dual boot ubuntu-mac mentre prima ovviamente non riusciva a bootare ubuntu nonostante l'installazione non dia segni di fallimento (giustamente dato che il problema è proprio refit-lion). Proverò a rintracciarla, sarà più facile scorrere tutti i topic nella sezione mac che i miei messaggi a ritroso ma in un modo o nell'altro la posso trovare (avessi tenuto il link >:( ) e poi posso eventualmente scrivere io la guida. Per il momento però vi sconsiglio di tradurre quella del wiki inglese perchè sarebbe tempo perso dato che non funziona con Lion nella maggior parte dei casi (tra l'altro «This information will not work for iMac (11,1) users installing recent versions of Ubuntu (e.g., Maverick).»)

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti