Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Problemi audio fruscio e icone scomparse

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Problemi audio fruscio e icone scomparse

Messaggioda mito60 » sabato 4 febbraio 2012, 17:36

Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento a 11.10 e da subito ho riscontrato un fastidioso fruscio dell'audio. (prima non c'era)

Ho cercato chiarimenti sul forum, ma peggioro le cose.
Sono riuscito solo ad eliminare il disturbo escludendo del tutto i microfoni (che però mi servirebbero usando Skype  >:( - inoltre ho notato che mi sono sparite diverse icone, tra cui quella del controllo del volume e quella di stato di Skype.... ) Ma ad ogni accensione ritorna il fruscio, anche se i microfoni sono staccati, e li devo riescludere.
Per regolare devo andare su Applicazioni>Audio> Regolazioni Volune PulseAudio, è scomodo, come rimettere il lanciatore?

Uso un desktop assemblato, con Ubuntu 11.10 (oneric) Kernel Linux 3.0.0-16-generic GNOME 3.2.1.
Ultima modifica di Mdfalcubo il sabato 4 febbraio 2012, 20:54, modificato 1 volta in totale.
teoria: si sa’ tutto ma niente funziona; pratica: quando tutto funziona e nessuno sa’ il perché.  Abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’ è niente che funziona … e nessuno sa’ il perché. (A. Einstein)
mito60
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Desktop: cairo-dock

Re: [Audio] Problemi audio fruscio e icone scomparse

Messaggioda cervellato » sabato 4 febbraio 2012, 20:15

mito60 ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento a 11.10 e da subito ho riscontrato un fastidioso fruscio dell'audio. (prima non c'era)

Ho cercato chiarimenti sul forum, ma peggioro le cose.
Sono riuscito solo ad eliminare il disturbo escludendo del tutto i microfoni (che però mi servirebbero usando Skype  >:( - inoltre ho notato che mi sono sparite diverse icone, tra cui quella del controllo del volume e quella di stato di Skype.... ) Ma ad ogni accensione ritorna il fruscio, anche se i microfoni sono staccati, e li devo riescludere.
Per regolare devo andare su Applicazioni>Audio> Regolazioni Volune PulseAudio, è scomodo, come rimettere il lanciatore?

Uso un desktop assemblato, con Ubuntu 11.10 (oneric) Kernel Linux 3.0.0-16-generic GNOME 3.2.1.

Ciao,
Prova a installare questi pacchetti: con ( Gestore Pacchetti )

libsox-fmt-alsa (14.3.2-1ubuntu1)
libsox-fmt-base (14.3.2-1ubuntu1)
libsox1b (14.3.2-1ubuntu1)
sox (14.3.2-1ubuntu1)

Poi riavvii e vedi come se va.
cervellato
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2009

Re: Problemi audio fruscio e icone scomparse

Messaggioda mito60 » lunedì 6 febbraio 2012, 18:35

Ora va meglio, ho installato questi pacchetti e fatto le regolazioni, rumore contunuo è stato silenziato.
Restano alcune regolazioni che non riesco a fare: il microfono che uso resta sempre acceso, per silenziarlo lo staccherò... non riesco ad escluderlo.
Inoltre ora i video in stream con Crome sono muti (con Firefox no, uso quest'ultimo)....

Grazie!
teoria: si sa’ tutto ma niente funziona; pratica: quando tutto funziona e nessuno sa’ il perché.  Abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’ è niente che funziona … e nessuno sa’ il perché. (A. Einstein)
mito60
Prode Principiante

Re: Problemi audio fruscio e icone scomparse

Messaggioda mito60 » lunedì 6 febbraio 2012, 18:53

Come non detto, il problema non è risolto! Fruscio resta (l'ho solo silenziato) ma appena uso il microfono o Skype si ripresenta: sembra esser un conflitto tra Skype e la regolazione audio, che non c'era prima.
Ultima modifica di mito60 il lunedì 6 febbraio 2012, 20:04, modificato 1 volta in totale.
mito60
Prode Principiante

[Risolto] Re: Problemi audio fruscio e icone scomparse

Messaggioda mito60 » giovedì 1 marzo 2012, 19:33

Era un problema di sistema?
Perchè a gradi si è risolto da solo (con gli aggiornamenti proposti e accettati ....)  (b2b)

Ciao  (good) (good) (good)
mito60
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche