Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Server] VirtualHost su server casalingo

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

[Server] VirtualHost su server casalingo

Messaggioda iJim » lunedì 6 febbraio 2012, 11:29

Salve a tutti,
Ho un pc con Ubuntu 11.10 ho sistemato i virtualHost (mioserver.net) e mi funzionano ma solo su ubuntu, se nella stessa rete provo ad accedere a mioserver.net non funziona riesco ad accedere solo tramite nomePcOspitanteUbuntu.local e quindi il ServerName mioserver.net che ho impostato funziona solo sulla stessa macchina.

Esiste un modo per rendere accessibile il pc anche dagli altri "apparecchi" collegati allo stesso router ????
iJim
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2010

Re: [Server] VirtualHost su server casalingo

Messaggioda Iron Bishop » lunedì 6 febbraio 2012, 15:25

A) installi il servizio DNS sul server e configuri il DHCP del router per distribuire l'indirizzo ai client
B) aggiungi mioserver.net nel file /etc/hosts di tutti i pc

http://en.wikipedia.org/wiki/Hosts_%28file%29
Iron Bishop
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Re: [Server] VirtualHost su server casalingo

Messaggioda iJim » lunedì 6 febbraio 2012, 21:37

Grazie.
Appena provo posto il risultato
iJim
Prode Principiante