Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

monitor lampeggiante

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

monitor lampeggiante

Messaggioda alox » domenica 15 gennaio 2012, 21:31

Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta.
Ho notato che ogni tanto appare e scompare un riquadro nero nel monitor, da cosa potrebbe essere dovuto??
Il monitor ha anche la tv integrata e quando è in modalità tv questo non succede...
Ultima modifica di alox il giovedì 23 febbraio 2012, 18:59, modificato 1 volta in totale.
alox
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2010

Re: monitor lampeggiante

Messaggioda alox » lunedì 6 febbraio 2012, 22:47

nessuno ha qualche idea??vi do più dettagli, è un packard bell maestro 220 ed è collegato tramite hdmi.
Chiedo qui perché se qualcuno avesse il mio problema magari mi può consigliare se portarlo o meno in assistenza, o magari potrebbe essere un problema di scheda video o addirittura del cavo.
Grazie
Ultima modifica di alox il giovedì 23 febbraio 2012, 18:59, modificato 1 volta in totale.
alox
Prode Principiante

Re: monitor lampeggiante

Messaggioda alox » giovedì 23 febbraio 2012, 19:07

nella speranza di ottenere qualche consiglio ho cambiato titolo per renderlo più comprensibile e poi cercando ho trovato un metodo che inizialmente mi sembrava la risoluzione del problema:

http://www.debianitalia.org/forum/driver/nvidia-e-schermo-che-lampeggia

il problema è lo stesso, ma anche con lo script poi mi si è ripresentato il problema!
ho provato aggiornando i drivers, ma nulla, quindi sono rimasto con i nouveau e ancora nulla!!
attendo consigli idee o soluzioni!
Grazie!!
alox
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche