vi spiego il problema...
installo bodhi linux e lubuntu ad un mio collega neofita di linux su un cesso di computer di 10 anni fa (o forse più), un toshiba satellite p3 600mh 256mb ram.
il mio collega si compra la chiavetta, la collega e naviga. il giorno dopo mi dice che non ce la fa più. prendo il computer, provo, e nulla
col comando lsusb mi vede la chiavetta (onda mtv etc).
se lo configuro col network manager, non la vede. non riesce a connetersi. provo ad installare i suoi drivers e mi da una installazione piena di problemi, tipo che su bodhi mi crasha appena apro sul menu la voce internet. disinstallo.
provo ad inserire una micro sd (per vedere se monta il volume) e nulla.non la vede nemmeno come volume.
provo con gnome ppp e mi vede solo il modem analogico del computer.
la provo sul mio pc (kubuntu 11.10) e va che è una favola! senza installare i suoi driver ne nulla, solo con network manager.
la rimonto sul suo ed ancora non mi vede nemmeno il volume da montare.
provo a vedere se legge le usb in generale, montando la mia chiavetta dati e la monta al volo.
riprovo con la pennetta e nulla! ne con la msd ne senza.
in poche parole non la vede proprio, è fantasma! ma nella porta usb risulta esserci!
come è!? cosa può aver fatto il mio collega che prima andava e dopo no? perché sia bodhi linux che lubuntu non riescono a connettersi mentre kubuntu al volo?
chi sa come darmi una mano? è un nuovo linuxaro... era così felice quando l'ha fatta andare...
altrimenti che faccio... reistallo e provo a vedere come va?