Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Wireless] configurare modem wifi

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

[Wireless] configurare modem wifi

Messaggioda blutorange » lunedì 31 gennaio 2011, 10:49

Ciao a tutti,
ho ricevuto da poco il modem Thomson TG784n da Tiscali.
Il problema è che il wifi ha un campo molto limitato, basta che vado in un altra stanza e si dimezza la banda.
Ho provato a smanettare la configurazione del modem ma non cambia nulla (ho fatto un po' a caso sinceramente, non ne so molto)

ho cercato in internet dei dati tecnici sul wifi del modem ma non ho trovato nulla (l'unico manuale con caratteristiche tecniche si trova scriverdo "thomson tg784n" su google e cliccando sulla prima voce trovata)

in questo manuale però non ho trovato la portata del wifi (forse non so come viene scritta... provate a guardare voi)

Se qualcuno può aiutarmi a scoprire se è un buon modem o se l'ho impostato bene mi fate un gran favore.

In teoria la casa non ha pareti impenetrabili o interferenze varie perchè mi arriva il wifi del vicino (ha la vodafone station)
blutorange
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2009

Re: [Wireless] configurare modem wifi

Messaggioda Paoxori » domenica 24 luglio 2011, 0:18

Ciao blutorange,da qualche giorno ho ricevuto pure io il nuovo Modem della Tiscali che hai tu,ma non sono riuscito a configurarlo,tu come ci sei riuscito?In automatico il mio Notebook non riconosce il modem quindi devo impostare tutti i parametri ipv4 manualmente ma non so quali sono,potresti aiutarmi oppure voi del forum cortesemente se qualcuno sa come fare mi potrebbe aiutare grazie.

Paoxori
Immagine
Paoxori
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2011

Messaggioda blutorange » giovedì 4 agosto 2011, 14:34

non so perchè con ubuntu ci vado col cavo lan.... uso il wifi solo per portatili con windows...
blutorange
Prode Principiante

Messaggioda alphanewton1 » domenica 29 gennaio 2012, 1:40

Anche io ho lo stesso problema con questo router della Tiscali e sono costretto a collegarmi con il cavo Ethernet. Quando provo a connettermi con il wireless all'inizio sembra connettersi, dopo la connessione si blocca misteriosamente. Da che cosa può dipendere questo problema? Questa è la mia scheda wireless se può servire:

Codice: Seleziona tutto
 Network controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8192E/RTL8192SE Wireless LAN Controller (rev 01)
alphanewton1
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Messaggioda blutorange » martedì 7 febbraio 2012, 10:19

si blocca in che senso? perde la connessione? non naviga?

hai impostato una protezione al wifi o è libera?
blutorange
Prode Principiante

Torna a Bar Ubuntu