Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Kernel] Ubuntu UNE 10.04

Riconoscimento dell'hardware, installazione e configurazione del portatile e delle periferiche PC Card.

[Kernel] Ubuntu UNE 10.04

Messaggioda Martuj89 » martedì 7 febbraio 2012, 0:13

Buonasera ragazzi,
ho appena installato Ubuntu 10.04.3 sul mio netbook acer aspire one, e ho appena scoperto che esiste la stessa versione di Ubuntu specifica per netbook...dovrei installare quella o con quella che ho installato non dovrei avere grossi problemi?
Martuj89
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Re: [Kernel] Ubuntu UNE 10.04

Messaggioda iononsbaLGiomai » martedì 7 febbraio 2012, 0:19

La seconda che hai detto  :)
iononsbaLGiomai
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2011

Messaggioda Martuj89 » martedì 7 febbraio 2012, 10:19

Bene perfetto...in ogni caso il torrent della versione per netbook l'ho scaricata,non si sa mai.
Ma le differenze in ogni caso si sa quali sono?
Martuj89
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Messaggioda vaillant » martedì 7 febbraio 2012, 10:33

Cambia solo l'interfaccia grafica. Nella UNE è ottimizzata per piccoli schermi, quindi una disposizione dei pannelli/icone in funzione dei netbook. Ci sono alcune differenze nei programmi installati di default, ad esempio nella UNE trovi preinstallato cheese (per la webcam) ma non hai brasero (per masterizzare).

Per il resto, il sistema è uguale
vaillant
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Fedora 17 x64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Torna a Ubuntu su portatili