Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Audio] sigla di ubuntu

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

[Audio] sigla di ubuntu

Messaggioda emmedicom » domenica 5 febbraio 2012, 23:50

salve,
con un aggiornamento su ubuntu 11:10 (non ricordo quale) mi è scomparsa la sigla di ubuntu subito dopo il login, ho provato a rimetterla tramite le funzioni audio ma un messaggio mi dice che è impossibile causa un indecifrato errore, qualcuno può aiutarmi, magari tramite il terminale...grazie
emmedicom
emmedicom
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2010

Re: [Audio] sigla di ubuntu

Messaggioda streetcross » lunedì 6 febbraio 2012, 16:43

basta che ci posti l'errore, fortunatamente in GNU/Linux non sono mai indecifrabili (ultime parole famose) perchè sono in italiano (o inglese) e non in codici alfanumerici casuali
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda caturen » lunedì 6 febbraio 2012, 18:31

emmedicom ha scritto:salve,
con un aggiornamento su ubuntu 11:10 (non ricordo quale) mi è scomparsa la sigla di ubuntu subito dopo il login, ho provato a rimetterla tramite le funzioni audio ma un messaggio mi dice che è impossibile causa un indecifrato errore, qualcuno può aiutarmi, magari tramite il terminale...grazie

Anche a me era successo. Avevo risolto cancellando una cartella nella home. Ma poco dopo il suono all'avvio era di nuovo sparito. Da allora ho lasciato perdere: si sta bene anche senza login sound  :-[
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda emmedicom » martedì 7 febbraio 2012, 10:40

aggiornamento:

da ailurus => impostazioni di sistema => suoni => abilita suono login di gnome (io uso unity) => avviso:

è stato riscontrato un bug:

File "/usr/share/pyshared/ailurus/gnome/setting.py", line 536, in
    enable_sound.connect('clicked', lambda *w: run_as_root('sudo -u gdm gconftool-2 --set /desktop/gnome/sound/event_sounds --type bool true'))
  File "/usr/share/pyshared/ailurus/lib.py", line 604, in run_as_root
    if not ignore_error: raise CommandFailError(cmd)
: sudo -u gdm gconftool-2 --set /desktop/gnome/sound/event_sounds --type bool true
('Ubuntu', '11.10', 'oneiric')
('Linux', 'emmedi-laptop', '3.0.0-16-generic', '#28-Ubuntu SMP Fri Jan 27 17:50:54 UTC 2012', 'i686')
Ailurus version: 10.10.5

ecco, questo è quello che mi appare utilizzando il programma ailurus... :-\
emmedicom
emmedicom
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2010

Messaggioda pietro98 » martedì 7 febbraio 2012, 19:06

Icona di spegnimento > Applicazioni all'avvio (o qualcosa del genere) e metti il segno di spunta sul suono.
Credo che vada
pietro98
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Desktop: Unity

Messaggioda iononsbaLGiomai » sabato 25 febbraio 2012, 16:19

Ho avuto lo stesso problema e lo risolto così: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 6#p3962206
iononsbaLGiomai
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2011

Messaggioda Apanta » domenica 26 febbraio 2012, 16:30

Verifica se il suono è abilitato in:

Sistema/Amministrazione/Schermata di accesso.
Sblocca inserendo la tua password e verifica che ci sia la spunta sulla voce: Riprodurre un suono all'accesso.
Ciao
Apanta  :D
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ubuntu 10.04.4 - Ubuntu 12.04 Plus 9 - Non sorridere quando qualcuno chiede qualcosa che sai ...... aiutalo!.
Apanta
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 Lucid 32 bit
Desktop: Gnome 2.30.2

Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop