Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Server] Aiutare i server Ubuntu

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

[Risolto] [Server] Aiutare i server Ubuntu

Messaggioda VincenzoRutilioPulpito » martedì 17 gennaio 2012, 1:01

Salve a tutti
sono venuto a conoscenza, in un articolo che oramai non trovo più in giro, che è possibile aiutare i server ubuntu e di riflesso anche la comunità mettendo a disposizione una o più macchine in modo da realizzare una specie di cache in rete. Tale cache servirebbe ad evitare quanto più possibile il collo di bottiglia che si verifica sopratutto all'uscita delle nuove relase quanto tutti scaricano per provare. Siccome ho un server che tengo acceso molto, non mi dispiacerebbe affrire questo genere di aiuto.

Che ci sia da realizzare una cache o qualcosa d'altro non ha grossa importanza. Volevo solo capire cosa fare e come realizzarlo.

Aihmè ho smarrito l'articolo e pertanto non posso essere più preciso di così. Voi potete aiutarmi?
Grazie
Ultima modifica di VincenzoRutilioPulpito il martedì 7 febbraio 2012, 20:31, modificato 1 volta in totale.
VincenzoRutilioPulpito
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2011

Re: [Server] Aiutare i server Ubuntu

Messaggioda Iron Bishop » martedì 17 gennaio 2012, 12:24

Probabilmente stai parlando dei mirror. https://wiki.ubuntu.com/Mirrors
Iron Bishop
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

[Risolto] Re: [Server] Aiutare i server Ubuntu

Messaggioda VincenzoRutilioPulpito » martedì 7 febbraio 2012, 20:31