Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[NVidia] Dopo installazione driver nvidia Go 7400 come da wiki da ubuntu pc non funziona

Riconoscimento dell'hardware, installazione e configurazione del portatile e delle periferiche PC Card.

[NVidia] Dopo installazione driver nvidia Go 7400 come da wiki da ubuntu pc non funziona

Messaggioda ranny70 » martedì 7 febbraio 2012, 0:52

Premetto....
sto diventando matto.

Ho un pc HP pavillion dv6000 con scheda grafica Nvidia Geforce Go 7400 - utilizzo Kubuntu 11.10 e il kernel è alla versione 13.0.0-15.

La scheda grafica mi da enormi problemi.
Ho provato installare i file proprietari scaricandoli dal sito nvidia ma ho dovuto reinstallare kubuntu.

Per questo ho deciso di seguire il seguente wiki dopo aver reinstallato kubuntu:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia
l'ho seguito scrupolosamente. Ho installato la versione 173 aggiornata ma vedevo comunque male. Ho pensato d'installare anche il driver raccomandato per l'accelerazione grafica, non ricordo ora quale sigla avesse, ma quando ho riavviato il pc si blocca nella sequenza delle icone delle schermate d'avvio di Kubuntu e rimane là.

Con CTRL+ALT+F1 accedo alla shell ed ho provato a installare i build-essential ma niente.
Ho reinstallato anche il file xserver-xorg-video-nouveau ma niente lo stesso.
Il pc si pianta sempre alla stesso punto... sulla schermata delle icone.

Cosa posso fare?

NB: il wiki dice di installare startup-manager.... ma come faccio se non riesco ad accedere alla modalità grafica? E poi anche lo installasi via riga di comando poi come ci lavoro dentro?

Ho trovato questa guida
http://www.lffl.org/2011/07/kernel-linu ... cheda.html
vorrei provarla ma prima di farlo vorrei sentire la vostra poichè ho già reinstallato Kubuntu non vorrei rifarlo ancora.

Se mi consigliate di installare i driver originali dal sito che guida mi consigliate? In internet c'è ne sono a migliaia e tutte differenti. Ho visto anche questa:
http://www.linuxmint-italia.org/index.php?topic=1438.0
ma è di mint. In ubuntu come vengono modificati i passaggi? Ma me la consigliate?

Ragazzi attendo impaziente aiuto è la seconda volta che mi si impianta il pc
Grazie
ranny70
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: [NVidia] Dopo installazione driver nvidia Go 7400 come da wiki da ubuntu pc non funziona

Messaggioda ranny70 » martedì 7 febbraio 2012, 15:47

Ragazzi.... nessuna idea?

Almeno un aiuto per far ripartire Kubuntu... adesso sono proprio fermo.

Grazie
ranny70
Prode Principiante

[Risolto] Re: [NVidia] Dopo installazione driver nvidia Go 7400 come da wiki da ubuntu pc non funzio

Messaggioda ranny70 » martedì 7 febbraio 2012, 23:13

Ho risolto

anzi... auto risolto  ;D

Ho disinstallato i file nvidia

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get --purge remove nvidia-*

ho riportato il file xorg.conf alla sua configurazione originaria

sudo cp /etc/X11/xorg.conf-old /etc/X11/xorg.conf

infine ho installato i file nouveau

sudo apt-get install xserver-xorg-video-nouveau

riavviato e funziona... almeno entro il kubuntu.... ora, però, sono al punto di partenza  >:(

vedo male e non so cosa e come fare con la scheda video
ranny70
Prode Principiante

Torna a Ubuntu su portatili