Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO][Supporto] Skin e temi per Ub 11.10

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

[RISOLTO][Supporto] Skin e temi per Ub 11.10

Messaggioda Jobiack » lunedì 6 febbraio 2012, 21:53

Salve, ho letto svariate discussioni a riguardo ma ancora non riesco a risolvere. Voglio installare qualche tema su ubuntu 11.10 ma...se apro Impostazioni avanzate (gnome tweak) e vado nell'area "tema", la voce "Shell theme" ha in corrispondenza un triangolo giallo di errore e la tendina non è selezionabile!
Inoltre nella home, se rendo visibili i contenuti nascosti, la cartella ".theme" non c'è.
Aiuto grazie.
Ubuntu 11.10
Ultima modifica di Jobiack il martedì 7 febbraio 2012, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Jobiack
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Re: [Supporto] Skin e temi per Ub 11.10

Messaggioda caturen » martedì 7 febbraio 2012, 0:22

Jobiack ha scritto:Salve, ho letto svariate discussioni a riguardo ma ancora non riesco a risolvere. Voglio installare qualche tema su ubuntu 11.10 ma...se apro Impostazioni avanzate (gnome tweak) e vado nell'area "tema", la voce "Shell theme" ha in corrispondenza un triangolo giallo di errore e la tendina non è selezionabile!
Inoltre nella home, se rendo visibili i contenuti nascosti, la cartella ".theme" non c'è.
Aiuto grazie.
Ubuntu 11.10

Per quanto riguarda shell theme si riferisce ai temi della shell, cioè il "desktop" di gnome 3. e non li puoi selezionare da unity, devi loggarti in gnome (se lo hai installato).
Per la cartella .themes della home la devi creare te. Oppure installi i temi gtk in usr/share/themes o i temi delle icone in usr/share/icons.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda Jobiack » martedì 7 febbraio 2012, 18:53

E una volta fatto ciò come li installo?
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda Jobiack » martedì 7 febbraio 2012, 21:47

Ma dai tutti vedono il post e nessuno che mi aiuta!!! Adesso se provo ad estrarre la cartella del tema in usr/share/themes mi dice che non ho i permessi sufficienti!! Qualcuno di buon anima può aiutarmi?
Jobiack
Prode Principiante

Messaggioda caturen » martedì 7 febbraio 2012, 23:55

Jobiack ha scritto:Ma dai tutti vedono il post e nessuno che mi aiuta!!! Adesso se provo ad estrarre la cartella del tema in usr/share/themes mi dice che non ho i permessi sufficienti!! Qualcuno di buon anima può aiutarmi?

una ricerca nel forum no, vero? c'è una caterva di richieste a riguardo.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda Jobiack » martedì 7 febbraio 2012, 23:57

Sono riuscito a risolvere grazie.
Jobiack
Prode Principiante

Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop