Rocker85 ha scritto:Skype(Microsoft)offre il servizio videocall per facebook...la versione skype per linux è dimenticata a se stessa(secondo me scomparirà a breve)
ma che strano eh?
Rocker85 ha scritto:Skype(Microsoft)offre il servizio videocall per facebook...la versione skype per linux è dimenticata a se stessa(secondo me scomparirà a breve)

Le chiamate audio/video direttamente dal browser (rotfl)

Shqiptar ha scritto:scusatemi, ma non ho letto i post precedenti !!
e se facebook viene riscritto in html5, saremmo tutti a posto, no ??
Debianizzato ha scritto:Shqiptar ha scritto:scusatemi, ma non ho letto i post precedenti !!
e se facebook viene riscritto in html5, saremmo tutti a posto, no ??
Perchè dovrebbe essere riscritto interamente in html5? Hip-hop è molto avanzato. Comunque è un plugin di microsoft,sarebbe meglio rendere compatibile quest'ultimo..con wine si potrebbe fare

Rocker85 ha scritto:Io mi chiedo.....dato che facebook chat utilizza il protocollo XMPP...non era più sensato fare un supporto audio/video con google?

Kronos_OS ha scritto:la videochiamata di skype su facebook è disponibile come al solito solo su win e osx vero?

però se l'html5 sostituisce tutti i plugin del web sostituirà per forza anche quello di facebook 
Dari ha scritto:Non è che sostituisce i plugin, da modo di sostituirli stabilendo degli standard (noti e implementabili da chi sviluppa i browser) per inserire funzionalità avanzate nelle pagine web, come video, audio, memoria locale di dati offline e altro, vedi http://www.w3schools.com/html5/default.asp.
Se chi fa i siti (in generale, non mi riferisco solo a facebook) vuole continuare a fare le cose alla vecchia maniera non se ne esce, io per ora non voglio essere pessimista e spero che questa di facebook sia una scelta temporanea dovuta magari al fatto che ci sono ancora troppi browser che mal supportano le nuove funzionalità.
Dari ha scritto:Non è che sostituisce i plugin, da modo di sostituirli stabilendo degli standard (noti e implementabili da chi sviluppa i browser) per inserire funzionalità avanzate nelle pagine web, come video, audio, memoria locale di dati offline e altro, vedi http://www.w3schools.com/html5/default.asp.
Se chi fa i siti (in generale, non mi riferisco solo a facebook) vuole continuare a fare le cose alla vecchia maniera non se ne esce, io per ora non voglio essere pessimista e spero che questa di facebook sia una scelta temporanea dovuta magari al fatto che ci sono ancora troppi browser che mal supportano le nuove funzionalità.

Visualizzano questa pagina: clodiopulcro, cristian_c e 13 ospiti