Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Driver QuickCam Fusion non funzionano

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Driver QuickCam Fusion non funzionano

Messaggioda biciotdi » mercoledì 11 gennaio 2012, 21:57

Scusate se mi intrometto ragazzi .....
Ho letto e riletto 70 milioni di volte altrettanti topic per l'installazione di questa famigerata webcam .... ma sembra che questa stia piuttosto sulle p***e ad ubuntu e non la digerisce ...... come ennesimo tentativo ho scaricato il fil gscpa. Entro nella cartella tramite terminale anche con privilegi di root e digito sudo make . ma mi sputa fuori questo errore :

make -C /lib/modules/`uname -r`/build SUBDIRS=/home/murdock/Scrivania/gspcav1-20071224 CC=cc modules
make[1]: ingresso nella directory "/usr/src/linux-headers-2.6.38-13-generic"
 CC [M]  /home/murdock/Scrivania/gspcav1-20071224/gspca_core.o
/home/murdock/Scrivania/gspcav1-20071224/gspca_core.c:37:26: fatal error: linux/config.h: File o directory non esistente
compilation terminated.
make[2]: *** [/home/murdock/Scrivania/gspcav1-20071224/gspca_core.o] Errore 1
make[1]: *** [_module_/home/murdock/Scrivania/gspcav1-20071224] Errore 2
make[1]: uscita dalla directory "/usr/src/linux-headers-2.6.38-13-generic"
make: *** [default] Errore 2

Se digito sudo make install mi sputa fuori questo errore :

mkdir -p /lib/modules/`uname -r`/kernel/drivers/usb/media/
rm -f /lib/modules/`uname -r`/kernel/drivers/usb/media/spca5xx.ko
rm -f /lib/modules/`uname -r`/kernel/drivers/media/video/gspca.ko
install -c -m 0644 gspca.ko /lib/modules/`uname -r`/kernel/drivers/usb/media/
install: impossibile eseguire stat di "gspca.ko": File o directory non esistente
make: *** [install] Errore 1

I driver uvc ci sono sono già perchè sia in ubuntu software center che in gestore pacchetti li vedo installati.

Qualcuno ha un miracolo per questa maledetta periferica?   >:( >:( >:( >:( >:(
Mobo Asus P6T Deluxe V2, Intel i7 920 2,66Ghz, 500Gb Maxtor (DualBoot Windows Xp - Ubuntu 10.04) + Linux Zorin O.S. 5.2, 6Gb Trial Channel Corsair (6x1Gb), Sapphire Radeon HD4850 1Gb
biciotdi
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Re: Driver QuickCam Fusion non funzionano

Messaggioda noctissuspirium » mercoledì 8 febbraio 2012, 0:38

ho lo stesso problema. Qualcuno ha una risposta ?
noctissuspirium
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2009

Torna a Driver e periferiche