Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Installare S4 League (Ubuntu 11.10)

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.

Installare S4 League (Ubuntu 11.10)

Messaggioda Exedeb » martedì 22 novembre 2011, 1:28

Buongiorno/pomeriggio/sera a tutti quanti.
È da anni che utilizzo Ubuntu su un vecchio PC Acer (un Aspire 5720) e sono contento di averlo, perché se non fosse per questa distro avrei dovuto buttare questo PC.
Da poco è ritornato a casa mia un PC fisso Asus (non è necessario sapere il nome) la quale aveva (e penso che ha tutt'ora) dei problemi hardware.
Dopo un solo giorno di utilizzo, ha iniziato a crashare e ora i tempi di caricamento per ogni singola cosa sono molto lunghi (e ve lo giuro che sono molto lunghi...).
Quindi ho deciso di installare anche a questo Fisso il mio amico Ubuntu.
Sto ora scaricando Ubuntu 11.10 da poi installare al PC.
Dopo questa breve (se...) premessa, volevo chiedervi una cosa.
Mi sta piacendo un gioco per PC chiamato "S4 League", sicuramente molti lo conosceranno.
Settimane fa provai dal portatile Acer a installare il gioco, ma non sono mai riuscito ad entrare e giocarci dopo l'installazione.
Sul forum ho già visto discussioni del genere, ma risalivano al lontano 2009. Penso le cose siano cambiate e mi sembrava giusto aggiornare la discussione, magari per chi avesse il mio stesso problema nell'attuale fine-2011.
La versione di Wine che utilizzo sarà quella raccomandata e non in quella fase test....
Intanto vi ringrazio per il vostro supporto.
Exedeb
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2009

Re: Installare S4 League (Ubuntu 11.10)

Messaggioda tore90turris » martedì 22 novembre 2011, 2:13

tutt'ora non si riesce a fare niente per rimediare...

Mi sa che dovrai tenere una partizione di XP sul pc!

Edit:

Ho provato a farlo partire fino a poco tempo fà, installa, ma non parte :(

Forse e per via di quell'antivirus XTRAP o come si kiama ke hanno messo all'inizio
Ultima modifica di tore90turris il martedì 22 novembre 2011, 2:28, modificato 1 volta in totale.
tore90turris
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Messaggioda Exedeb » martedì 22 novembre 2011, 16:06

Oh bene!
Non ho il disco di installazione di Windows (e sinceramente non ho voglia di avere due sistemi operativi).
Grazie comunque dell'aiuto!
Nel caso qualcuno ci riuscisse, vi prego ditemelo.
Grazie ^^
Exedeb
Prode Principiante

Messaggioda Exedeb » venerdì 25 novembre 2011, 1:45

Ciao a tutti di nuovo.
Ho installato S4 League sul mio PC Portatile con Wine.
Leggendo per il sito di Wine, il gioco sarebbe partito settando nelle impostazioni "Windows 98", e così ho fatto.
Ora però c'è il problema che mi esce fuori una finestra di Themida (che a quanto pare serve per la sicurezza del gioco) e dice:
Sorry, but this application cannot run under a virtual machine.
Ora, sapendo che Wine non è un emulatore come dicono loro, mi chiedo come mai segnala appunto il contrario.
Leggendo ancora ho sentito che avrei dovuto violare all'interno dei file questa copertura e viceversa...
Voi sapete aiutarmi? Grazie intanto.
Exedeb
Prode Principiante

Messaggioda Exedeb » domenica 27 novembre 2011, 5:35

Ciao a tutti.
Vi prego, non considerate un "up".
Volevo chiedere una informazione in merito a Wine.
Ho notato che se faccio funzionare S4 Leage impostandolo a Windows 98 mi appare un avviso da un prodotto di sicurezza (dice che non posso giocare al gioco su una macchina virtuale). Se lo imposto a Windows 7 invece sembra (sembra) partire all'inizio.....
in WineHQ ho rispettato quello che dice, ovvero settare a Windows 98, ma compare questo avviso!
Grazie a tutti.
Exedeb
Prode Principiante

Messaggioda tore90turris » giovedì 8 dicembre 2011, 0:59

Bisognerebbe segnalarlo a wine.. ma come?
tore90turris
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Messaggioda Exedeb » mercoledì 8 febbraio 2012, 1:56

CIao a tutti.
Ho montato Ubuntu al PC fisso (non regge Windows)...
Ho provato allo stesso modo di installare S4 League, ma è inutile (ho provato anche a mettere Lutris, ma non è supportato per questa versione...d'oh!).
Anche Photoshop CS2 non riesco ad installare, quando normalmente riuscivo ad installarlo.
Inoltre ho provato anche ad installare Steam, ma ha smesso di funzionare dopo il caricamento (dovevo eseguire il log in).
Comunque ritornando al discorso di S4 League, purtroppo non si può fare ancora niente, almeno come dice Wine...
Che peccato...
Exedeb
Prode Principiante

Torna a Videogiochi