Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

crash gnome3 e driver video

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

crash gnome3 e driver video

Messaggioda SpadaLinux » lunedì 6 febbraio 2012, 13:24

Salve ragazzi ho un problema misto e quindi credo sia giusto postare quì.
Ho installato ubuntu 11.10 da nuovo su un portatile HP, ho installato i driver NVIDIA e Gnome-shell.
avviando il pc notavo che il sistema si avviava 3 volte no e una si, quindi ho cambiato i driver da quelli raccomandati a quelli curret post release e il sistema funzionava. Tutto questo con unity. Con gnome 3 il sistema si avvia, arrivo al desktop ma dopo qualche minuto di lavoro si blocca tutto e lo schermo sfarfalla o diventa nero o impazzisce. solo con gnome 3. Non so come risolvere il problema, a me piace la shell e vorrei tenere quella.
Grazie
SpadaLinux
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2008

Re: crash gnome3 e driver video

Messaggioda SpadaLinux » mercoledì 8 febbraio 2012, 9:42

nessuna possibile idea??
SpadaLinux
Prode Principiante

Re: crash gnome3 e driver video

Messaggioda SpadaLinux » sabato 11 febbraio 2012, 15:18

dopo vari tentativi sono sempre più convinto che sia questione di incompatibilità dei driver. con la versione 173 tutto ok anche se il sistema va leggermente lento, con quelli current il sistema si avvia 15 volte no e 1 si, ma quando si avvia con unity va da dio mentre con gnome 3.0 crash. la versione current aggiornamenti post release non si installa più! non so più come fare.
SpadaLinux
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche