Notizia: - Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
- Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
- Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
- Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
- È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
- È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.
Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.
da 44danni » martedì 7 febbraio 2012, 23:29
Mi capita ultimamente, forse da quando ho impostato il tema Evolve, che improvvisamente scompare la barra in alto dalle finestre, per intenderci dalle finestre tipo Home - Documenti - Musica ecc ecc, scompare la barra dove ci sono le icone per chiudere, ridurre a icona o ingrandire la finestra stessa.
Qualcuno ha qualche ipotesi?
Our goal: To get the world to uninstall the Flash Player plugin from their desktop browsers.http://occupyflash.org/
-

44danni
- Scoppiettante Seguace

-
- Iscrizione: novembre 2009
da caturen » martedì 7 febbraio 2012, 23:51
44danni ha scritto:Mi capita ultimamente, forse da quando ho impostato il tema Evolve, che improvvisamente scompare la barra in alto dalle finestre, per intenderci dalle finestre tipo Home - Documenti - Musica ecc ecc, scompare la barra dove ci sono le icone per chiudere, ridurre a icona o ingrandire la finestra stessa.
compiz --replace
-
caturen
- Entusiasta Emergente

-
- Iscrizione: aprile 2010
da 44danni » mercoledì 8 febbraio 2012, 0:04
- Codice: Seleziona tutto
Checking if settings need to be migrated ...no
Checking if internal files need to be migrated ...no
Backend : gconf
Integration : true
Profile : unity
Adding plugins
Skipping upgrade com.canonical.unity.unity.01.upgrade
Skipping upgrade com.canonical.unity.unity.02.upgrade
Initializing core options...done
Initializing bailer options...done
Initializing detection options...done
Initializing composite options...done
Initializing opengl options...done
Initializing decor options...done
Initializing move options...done
Initializing place options...done
Initializing mousepoll options...done
Initializing resize options...done
Initializing snap options...done
Initializing animation options...done
Initializing wall options...done
Initializing workarounds options...done
Initializing grid options...done
Initializing session options...done
Initializing gnomecompat options...done
Initializing vpswitch options...done
Initializing obs options...done
Initializing fade options...done
compiz (expo) - Warn: failed to bind image to texture
Initializing expo options...done
Initializing unitymtgrabhandles options...done
Initializing ezoom options...done
Initializing scale options...done
Screen geometry changed:
0x0x1280x800
Initializing unityshell options...done
DEBUG 2012-02-07 23:02:48 glib <unknown>:0 Setting to primary screen rect: x=0 y=0 w=1280 h=800
WARN 2012-02-07 23:02:48 glib <unknown>:0 Failed to fetch view type at /org/ayatana/bamf/window65011718: Method "ViewType" with signature "" on interface "org.ayatana.bamf.view" doesn't exist
WARN 2012-02-07 23:02:48 glib <unknown>:0 Failed to fetch view type at /org/ayatana/bamf/application0x9a0a1f8: Method "ViewType" with signature "" on interface "org.ayatana.bamf.view" doesn't exist
WARN 2012-02-07 23:02:48 glib <unknown>:0 Failed to fetch view type at /org/ayatana/bamf/application0x9a0a1f8: Method "ViewType" with signature "" on interface "org.ayatana.bamf.view" doesn't exist
WARN 2012-02-07 23:02:50 glib <unknown>:0 Unable to fetch children: Method "Children" with signature "" on interface "org.ayatana.bamf.view" doesn't exist
WARN 2012-02-07 23:02:50 glib <unknown>:0 Unable to fetch children: Method "Children" with signature "" on interface "org.ayatana.bamf.view" doesn't exist
Setting Update "command"
Setting Update "main_menu_key"
Setting Update "run_key"
Setting Update "initiate_all_edge"
Setting Update "icon_size"
WARN 2012-02-07 23:02:51 glib <unknown>:0 Unable to fetch children: Method "Children" with signature "" on interface "org.ayatana.bamf.view" doesn't exist
l'ho fatto, mi ha riavviato tutto, ma io nel frattempo avevo già riavviato il pc. Non so se la tua era una richiesta di postare il risultato.
Our goal: To get the world to uninstall the Flash Player plugin from their desktop browsers.http://occupyflash.org/
-

44danni
- Scoppiettante Seguace

-
da caturen » mercoledì 8 febbraio 2012, 1:01
44danni ha scritto:- Codice: Seleziona tutto
Checking if settings need to be migrated ...no
Checking if internal files need to be migrated ...no
Backend : gconf
Integration : true
Profile : unity
Adding plugins
Skipping upgrade com.canonical.unity.unity.01.upgrade
Skipping upgrade com.canonical.unity.unity.02.upgrade
Initializing core options...done
Initializing bailer options...done
Initializing detection options...done
Initializing composite options...done
Initializing opengl options...done
Initializing decor options...done
Initializing move options...done
Initializing place options...done
Initializing mousepoll options...done
Initializing resize options...done
Initializing snap options...done
Initializing animation options...done
Initializing wall options...done
Initializing workarounds options...done
Initializing grid options...done
Initializing session options...done
Initializing gnomecompat options...done
Initializing vpswitch options...done
Initializing obs options...done
Initializing fade options...done
compiz (expo) - Warn: failed to bind image to texture
Initializing expo options...done
Initializing unitymtgrabhandles options...done
Initializing ezoom options...done
Initializing scale options...done
Screen geometry changed:
0x0x1280x800
Initializing unityshell options...done
DEBUG 2012-02-07 23:02:48 glib <unknown>:0 Setting to primary screen rect: x=0 y=0 w=1280 h=800
WARN 2012-02-07 23:02:48 glib <unknown>:0 Failed to fetch view type at /org/ayatana/bamf/window65011718: Method "ViewType" with signature "" on interface "org.ayatana.bamf.view" doesn't exist
Setting Update "command"
Setting Update "main_menu_key"
Setting Update "run_key"
Setting Update "initiate_all_edge"
Setting Update "icon_size"
WARN 2012-02-07 23:02:51 glib <unknown>:0 Unable to fetch children: Method "Children" with signature "" on interface "org.ayatana.bamf.view" doesn't exist
l'ho fatto, mi ha riavviato tutto, ma io nel frattempo avevo già riavviato il pc. Non so se la tua era una richiesta di postare il risultato.
no era solo il comando che avrebbe dovuto sistemare il tuo problema
-
caturen
- Entusiasta Emergente

-
- Iscrizione: aprile 2010
da emanulele » mercoledì 8 febbraio 2012, 9:52
caturen ha scritto:44danni ha scritto:Mi capita ultimamente, forse da quando ho impostato il tema Evolve, che improvvisamente scompare la barra in alto dalle finestre, per intenderci dalle finestre tipo Home - Documenti - Musica ecc ecc, scompare la barra dove ci sono le icone per chiudere, ridurre a icona o ingrandire la finestra stessa.
compiz --replace
Anche io ho lo stesso problema di 44danni ma non risolvo ugualmente. Guarda qui
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=507851
-

emanulele
- Prode Principiante
-
- Iscrizione: luglio 2008
da 44danni » lunedì 13 febbraio 2012, 17:52
mi chiedo che cosa succede quando da terminale do il comando
compiz --replace
Mi si riavvia il tutto, e se chiudo il terminale lo rifà. Ok i pulsanti ricompaiono ma non ha nessun effetto collaterale?
-

44danni
- Scoppiettante Seguace

-
da 44danni » sabato 17 marzo 2012, 14:23
...ma soprattutto, ci sarebbe un modo per evitare che questa cosa succeda?
-

44danni
- Scoppiettante Seguace

-
Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop