Io ho la mia bella 10.4 PERFETTAMENTE funzionante, quando penso di fare una videochiamata con skype, ma il micrfono non mi funziona.
Magari chiudo e riavvio .. al riavvio entro in preferenze audio e vedo che il microfono funziona, provo a registrare con registratore di suoni e registra, apro skype e non funziona.
che sarà mai? vado in alsamixer e ci smanetto un po assicurando di nn mettere a muto il microfono, riavvio, mi riassicuro che il microfono funzioni ancora e rientro in skype (questa è bella) a questo punto inizio la videochiamata, per 1 minuto scarso il microfono miracolosamente mi funziona poi, muore come sempre.
ma che devo fare? può un microfono vivere di vita propria e decidere quando funzionare e quando no? ps. appena apro skype non mi funziona + il microfono, nemmeno a chiusura skype.
aiutatemi vi prego, non pretendo di risolvere il problema, anche se mi farebbe non poco comodo, ma almeno capire PERKé?!
perchè per far funzionare la webcam bisogna installare Cheese (almeno a me quando nn funziona la web risolvo facilmente in questo modo) e poi tutto funziona regolarmente.. perchè? perchè un sistema operativo tanto bello, veloce e funzionale si deve perdere in queste frivolezze. scusate la prolissità del messaggio ma proprio non me la spiego sta cosa.
AIUTATECIIIIIIIIII