inoltre mi hanno chiesto un eseguibile di questo programma da far girare su windows, ma io ho scritto tutto su Ubuntu. come posso fare, esiste qualche modo?
Grazie a tutti!

g++ nome_sorgente.cpp -o nome_eseguibile./nome_eseguibile

armar ha scritto:per compilare da terminale:
- Codice: Seleziona tutto
g++ nome_sorgente.cpp -o nome_eseguibile
per lanciarlo:
- Codice: Seleziona tutto
./nome_eseguibile
altrimenti, utilizza un IDE, io utilizzo codeblocks, e mi trovo bene, ma ne esistono molti altri, anche nel software center. In alternativa, ti consiglio netbeans

Squall867 ha scritto:Per avviarlo su windows devi portarti il sorgente e ricompilarlo sotto windows, questo genererà un eseguibile per windows.
A dire il vero la questione è un po' + complicata xkè a volte esistono librerie fatte solo x linux o windows, ma visto il livello della tua domanda penso stai facendo programmi semplici, quindi nn dovresti avere d questi problemi.

g++ main.cpp -o main.o

Freddy85 ha scritto:grazie per la risposta, in pratica sono in alto mare...
comunque ho provato a montare il tutto su una macchina windows ma naturalmente non va, il programma non è helloworld, purtroppo...

Squall867 ha scritto:Senza sapere che librerie usi è difficile aiutarti...devi trovare che cosa windows non ti riconosce e trovarne il corrispettivo, già le socket richiedono una inizializzazione un po' + articolata.

#include <iostream>
#include <stdio.h>
#include <time.h>
#include <sys/ioctl.h>
#include <sys/types.h>
#include <sys/stat.h>
#include <fcntl.h>
#include <opencv2/core/core.hpp>
#include <opencv2/highgui/highgui.hpp>
#include <opencv2/opencv.hpp>
using namespace std;
using namespace cv;